Ecco la Mercedes Subaru per i corsi di guida

14 Maggio 2014

PESCARA. A Teramo, grazie al bando regionale Fare Impresa 2, è nata la Dedo Engineering srl, la nuova società di preparazione, gestione e noleggio auto da corsa del pilota teramano Alfredo De...

PESCARA. A Teramo, grazie al bando regionale Fare Impresa 2, è nata la Dedo Engineering srl, la nuova società di preparazione, gestione e noleggio auto da corsa del pilota teramano Alfredo De Dominicis. La presentazione è stata fatta venerdì scorso alla concessionaria Mercedes Subaru Barbuscia di Pescara con cui il driver teramano e la sua scuola guida sicura da qualche mese hanno stretto una partnership.

Con l'occasione è stata mostrata l’auto Subaru da rally, appena assemblata in Inghilterra, che sarà a disposizione per il corsi di guida avanzati. Ma quelli su cui la Barbuscia spa e Dedo puntano maggiormente sono i corsi di guida sicura rivolti al normale utente della strada soprattutto per categorie professionali come agenti, rappresentanti e dipendenti aziendali che dell'auto fanno un uso continuo. Per loro fare un corso di guida specifico fa anche ottemperare al D.L81/08 per dipendenti automuniti.

La Barbuscia spa oltre a commercializzare vetture Mercedes e Subaru, auto che hanno fatto dei sistemi di sicurezza il loro cavallo di battaglia, ha l'ambizioso obiettivo di formare il guidatore ad un uso più consapevole dell'auto. E attraverso la Dedo Driving School ha pianificato una serie di date al circuito d'Abruzzo ad Ortona dove verranno fatti corsi ed esercitazioni in piena sicurezza. La prima di queste è in programma per il 28 maggio.

I temi maggiormente trattati nei corsi sono inerenti la posizione di guida – che se è corretta evita fastidiosi quanto comuni mal di schiena – la visualizzazione corretta della strada, i movimenti mani e braccia fino ad interessare la guida vera e propria con esercizi specifici di evitamento ostacoli, corretta impostazione delle curve, guida sul bagnato e tanto altro.

Grande spazio poi viene dato all'uso dello skid, un dispositivo che simula la sbandata della vettura a bassa velocità, e quindi in piena sicurezza, ma facendo provare ai partecipanti una condizione particolarmente critica insegnando loro come intervenire per evitare l'uscita di strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA