Europa League, Mourinho a caccia del record 

Se la Roma stasera batte il Betis diventa il tecnico con più successi nelle coppe staccando Ferguson

Stasera torna anche l’Europa League con le gare della terza giornata. Alle 18,45 c’è Sturm Graz-Lazio. Dopo la brutta sconfitta in Danimarca contro il Midtjylland, Immobile e compagni ripartono dall’Austria. «La Lazio sta bene, sta facendo buone prestazioni da inizio stagione. Ha fallito una partita per un pizzico di presunzione», avverte il tecnico laziale Maurizio Sarri. Da valutare le condizioni di Immobile e Romagnoli. Chi è sicuro di una maglia da titolare è Adam Marusic. Dopo le prime due giornate di gare le quattro squadre del gironeF hanno 3 punti: Lazio, Sturm Graz, Midtjylland e Feyenoord.
Alle 21 in campo la Roma contro il Betis Siviglia, leader del gruppo C a punteggio pieno. I giallorossi puntano all’aggancio in vetta alla classifica. Vincendo stasera Mourinho centrerebbe la vittoria numero 107 della sua carriera in Europa, staccando Ferguson e diventando il tecnico con più successi in assoluto nelle coppe. Alla vigilia il tecnico portoghese ha lodato Dybala: «Sembra che sia qui da anni, porta qualità. Gioca, certo che gioca». L’argentino dovrebbe giocare in attacco. Zaniolo e Belotti dovrebbero completare il reparto offensivo, con Abraham che rischia la seconda panchina consecutiva. A centrocampo si scaldano Cristante e Matic, con Camara che resta in attesa di una chance da titolare. A sinistra dovrebbe toccare a Zalewski con Celik sulla destra. All’Olimpico attesi 60mila spettatori. Questa la classifica del gruppo C: Betis 6; Ludogorets e Roma 3; Hjk Helsinki 0.
In Conference League, alle 21 la Fiorentina è di scena in Scozia. Contro gli Hearts di Edimburgo: «La partita di domani (stasera, ndc) è importante perché dobbiamo iniziare a cercare di ottenere una vittoria in questo torneo», ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano. «Dobbiamo cercare di essere più spavaldi e forzare un po’ la mano, iniziando a proporre qualcosa di diverso perché la classifica lo richiede. Dobbiamo cercare anche di essere più incisivi davanti. Abbiamo voglia di ottenere un risultato pieno». In attacco si rivedrà l’argentino Nico Gonzalez. Appena un punto in classifica per i viola, l’imperativo è vincere per sperare nella qualificazione.