Gara 2 dei play off per Mac Energy Roseto e Amatori Pescara

Basket Dnb, domani seconda sfida dei quarti di finale per le due abruzzesi. I ragazzi di Melillo saranno di scena sul campo del Bisceglie, mentre la squadra di Trullo cercherà di pareggiare la serie contro Scauri al PalaElettra

ROSETO. Destini contrapposti ma uniti da un solo obiettivo. Mec Energy Roseto e Amatori Pescara si preparano così a gara due di play off di basket in Divisione Nazionale B. L'esito del primo match della serie dei quarti di finale, infatti, è stato diverso per le due abruzzesi: Roseto, pur tra mille avversità, ha vinto contro Bisceglie; Pescara, al contrario, ha perso a Scauri con una prova offensiva da cancellare.

Domani sera, però, entrambe andranno di nuovo in campo con un solo pensiero: vincere, rispettivamente, per chiudere e allungare la serie. Partendo dalla formazione rosetana, va detto, subito, che in terra pugliese, così come in gara uno, coach Phil Melillo dovrà fare gli straordinari. Fabio Marcante, infatti, nella migliore delle ipotesi, tornerà a disposizione non prima della semifinale visto l'infortunio al polso rimediato domenica. Per lui frattura, composta, alla base del metacarpo della mano sinistra. Una tegola, non c'è che dire. Nicolas Stanic, il play titolare, invece, domani partirà con i compagni e potrebbe anche giocare qualche minuto ma è chiaro che il suo utilizzo sarà comunque centellinato in base all'andamento del confronto. Una situazione, dunque, non facile per la Mec Energy che vorrebbe chiudere la serie e, per farlo, si affiderà ancora alla verve dei giovani D'Arrigo, Faragalli e Marini, veri jolly di gara uno. «Domenica ho dovuto prendermi le mie responsabilità», sottolinea proprio Pierpaolo Marini, «è andata bene ma a Bisceglie sarà, comunque, molto dura. Io, così come i miei compagni cercheremo di fare il meglio possibile e l'obiettivo è quello di portare a casa la vittoria per chiudere, in anticipo, i conti e riposarci qualche giorno in più prima della semifinale». Al PalaElettra, invece, l'Amatori Pescara dovrà vincere a tutti i costi per pareggiare la serie e giocarsi l'accesso alla semifinale domenica nella "bella" in terra pontina. Sul parquet amico, dove Scauri è già caduto in stagione regolare, servirà, alla squadra di coach Tony Trullo una prestazione decisamente diversa ed in particolar modo in fase offensiva. Scauri, squadra composta da ottimi giocatori, dal canto suo, sta attraversando un ottimo periodo di forma come ha dimostrato nelle ultime settimane. Dopo un campionato condotto in maniera brillante, però, nessuno, in casa Amatori ha la voglia di andare già in vacanza e per questo capitan Gianluca Di Carmine & compagni chiedono aiuto al pubblico per cogliere questo prezioso successo. Per sognare ancora.

Matteo Falzon

©RIPRODUZIONE RISERVATA