Calcio serie D

Giulianova al completo: Cappellacci recupera Vitale e Spatek

17 Settembre 2025

Serie D, girone F. Il tecnico giallorosso prepara l’atteso derby di domenica allo stadio Fadini. (Nella foto, il difensore giuliese Mirko Esposito)

GIULIANOVA. Tutti presenti al Fadini alla ripresa della preparazione e stavolta in vista del derby con il Teramo. Con l’allenatore Roberto Cappellacci, insieme agli altri, si sono allenati anche Vitale e Spalek nel senso che entrambi hanno fatto le stesse cose che ha fatto il gruppo e soprattutto il secondo è guardato a vista magari in occasione di un esordio proprio nel derby partendo però dalla panchina. Invece potrebbe essere schierato dall’inizio Vitale, impiegato solo nei minuti finali della gara di domenica e che ormai è completamente recuperato. Va detto, infatti, che due degli acquisti ritenuti tra i più forti, non sia stato possibile ancora vederli in campo, anche se a Notaresco Vitale aveva giocato nel primo tempo e Spalex nel secondo, entrambi lontano dalla forma migliore. Attesa per un eventuale inserimento dall’inizio di Giodaj che smania dalla voglia di giocare dall’inizio, ma che finora si è dovuto accontentare di scampoli di partita. Buon segno se tutti sentono la voglia di essere scelti per questo super derby che torna dopo due anni, ma giocato in Eccellenza.

Rispetto alla gara di domenica, c’è qualcosa da correggere sulle marcature in occasione dei calci d’angolo e sulla posizione in campo di Carbonelli che ancora una volta ha dato il meglio quando è stato riportato al centro e non più sulla fascia come accadeva ad inizio stagione l’anno scorso. Intanto da ieri è possibile esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

La partita sarà “giornata giallorossa” per cui gli abbonamenti non saranno validi. La prelazione terminerà domani alle ore 16. Da quel momento partirà la vendita libera dei tagliandi. Stadio Fadini tutto per i giallorossi e salvo ripensamenti che non dovrebbero esserci i distinti est tornano ad essere occupati dai tifosi giuliesi mentre i tesserati potrebbero trovare posto in quelli ovest.