Calcio serie D

Giulianova, Cappellacci ci crede: «La squadra cresce»

26 Luglio 2025

Dopo il test con la Salernitana arrivano indicazioni positive. Il tecnico giallorosso aspetta altri rinforzi. Resta viva la pista Martiniello

GIULIANOVA. «Sono abbastanza soddisfatto, ma non ci illudiamo era solo un’amichevole contro una squadra di serie superiore (la Salernitana, ndc) nelle quali gli avversari più deboli, nel senso di diversa categoria, danno sempre il massimo». È davvero molto difficile Roberto Capellacci (foto) possa esprimere una soddisfazione completa sulle gare della sua squadra, non lo ha fatto l’anno scorso nemmeno al termine di sedici vittorie consecutive, non lo fa quest’anno. Non solo, ma aggiunge: «Abbiamo fatto una bella figura, è vero, soprattutto nel primo tempo, ma se avessimo giocato contro una squadra di Interregionale non saremmo andati così bene». Dimentica invece, che molti titolari erano assenti o indisponibili (vedi De Silvestro e Gallo) e che Gjonaj, appena arrivato, non ha potuto essere schierato. Ma poi affronta il futuro ed ammette che «in alcuni reparti siamo ancora incompleti ed attendo qualche giocatore anche se non è detto che una squadra debba essere sempre pronta a luglio, anzi, a volte, potrebbe essere un errore. Comunque, in questo caso, con una squadra molto rinnovata, è meglio poterli avere prima possibile».

Ed è per questo che il ds Triboletti continua ad essere attivo sul mercato sopratutto per quanto riguarda l’attaccante e continua ad avere contatti con i procuratori dei giocatori «e ce ne sono un paio sicuramente interessanti - conferma il ds - ma non possiamo correre dietro a cifre proibitive, abbiamo un budget da rispettare anche se un piccolo sforamento non farebbe arrabbiare molto i dirigenti, comunque stiamo attenti ad ogni esigenza».

Restano sempre aperte le piste che portano a Martiniello e ad un ex attaccante del Pineto rimasto “segreto”. Intanto, al momento è Morigi il portiere che ha sostituito Irelli, che ha preferito accasarsi altrove. Triboletti, dal suo canto, ha parlato di «una buona prestazione della squadra tenuto conto che aveva nelle gambe una sola settimana di preparazione e tanta fatica ed aveva di fronte una compagine costruita per tornare in serie B. Voglio spendere due parole su Mbaye, che ha giocato bene anche da centravanti ed anche su Giglio, poco utilizzato la scorsa stagione ma delle cui qualità nessuno ha mai dubitato». Da segnalare che già a Cascia, trasferta non molto agevole, c’erano circa 80 tifosi giallorossi.