Giulianova, subito Maritato

5 Febbraio 2010

Il dubbio è Melchiorri o Carbonaro

GIULIANOVA. Reduce dalla sconfitta di Pescara, il Giulianova deve subito reagire. Domenica dovrà affrontare la difficile prova contro il lanciato Portogruaro, ospite al Fadini. La squadra di Bitetto, che dovrà rinunciare allo squalificato Lieti e all’infortunato Dazzi, potrà contare sui rientri di Melchiorri, fuori a Pescara per una botta in allenamento, e Croce, che invece era squalificato.

Il tecnico Bitetto, inoltre, conta nel novero dei disponibili anche i nuovi acquisti Maritato e Gubinelli, mentre Di Nardo si unirà al gruppo la settimana prossima. Ieri per i due nuovi arrivati l’occasione di mettersi in luce si è presentata nell’amichevole a San Nicolò a Tordino contro la formazione locale, che milita nel campionato di Eccellenza. Il tecnico ha provato, nei primi 45’, la squadra che presumibilmente scenderà in campo dall’inizio contro il Portogruaro.

In difesa nulla di nuovo, con Sosi e Migliore terzini, Garaffoni e Vinetot centrali. In mediana si va verso la conferma di Carratta, appoggiato da Croce e Censori.
In avanti Bitetto ha lanciato subito Maritato al centro del tridente, Campagnacci e Melchiorri ai suoi lati.

Il risultato finale dell’amichevole è stato di 0-0, ma ciò che ha deluso non è stato il risultato quanto il poco ritmo e la poca lucidità che i giallorossi hanno mostrato in campo.
Nella ripresa non è andata meglio con le “riserve”, anche se buone cose si sono viste da Dezi, posizionato nel suo ruolo naturale, ovvero regista davanti alla difesa, e da Carbonaro, che è in ballottaggio con Melchiorri per il ruolo di esterno destro d’attacco. Gubinelli ha mostrato buone qualità, ma una scarsa condizione atletica.