Calcio serie D

Gomez non si libera: a Chieti c’è il centrocampista spagnolo Sanz

27 Gennaio 2026

Dopo il ko con il Teramo, i neroverdi vivono una settimana decisiva tra nodo-stipendi e calciomercato. Per l’attacco l’obiettivo è Madonna svincolato dal Rimini. Da verificare le condizioni di Margiotta

CHIETI. Il nodo stipendi e altri rinforzi in arrivo. Dopo la sconfitta con il Teramo, per il Chieti è iniziata la settimana decisiva per evitare i punti di penalizzazione in classifica. C’è tempo fino a sabato per regolarizzare i pagamenti degli stipendi (fino al 31 dicembre scorso) a giocatori e staff tecnico e depositare le liberatorie alla Covisod. Se la società non rispetterà la scadenza, scatterà un punto di penalizzazione per ogni mensilità non corrisposta (si può arrivare a un massimo di -4), un’ammenda di 5mila euro al club e un’inibizione di tre mesi al presidente. Dalla società filtrano fiducia. Nell’attesa e nella speranza che la proprietà sistemi le pendenze economiche, il consulente Omar Trovarello continua a lavorare per portare altri giocatori.

Dopo i problemi sorti nella trattativa con Gerard Gomez, che non si è liberato dal suo club in Andorra, il Chieti è vicino all’acquisto del centrocampista spagnolo David Sanz, 25 anni, ex Numancia e Tarazona. Il giocatore è atteso oggi in città per unirsi alla squadra e mettersi a disposizione per il derby di domenica al Gran Sasso d’Italia (trasferta vietata ai tifosi teatini per i noti fatti post Recanati, tanto che il prefetto ha deciso la chiusura del settore ospiti) con L’Aquila. Servirebbe anche un rinforzo davanti viste le difficoltà degli attaccanti a segnare.

L’obiettivo è il centravanti Michele Madonna, classe 2006, svincolato dal Rimini. Da valutare le condizioni di Margiotta che oggi farà un’ecografia. L’attaccante si era fermato sabato per un indurimento al flessore. Con il Teramo è partito lo stesso titolare, ma dopo 20’ non ce l’ha fatta e ha chiesto il cambio. Out per infortunio il difensore Gonzalez, il cui rientro è stimato per la trasferta di Ancona. Un’assenza pesante in un reparto già corto. Ecco perché dal mercato dovrebbe arrivare anche un difensore.