Calcio serie C

Il Pineto fa acquisti dal Pescara

27 Gennaio 2026

Oggi si chiude per il prestito di Erdis Kraja (foto) e per il ritorno del difensore Davide Giannini. E Thiago Capomaggio va al Siracusa

PINETO. Dopo il primo successo dell'anno davanti al proprio pubblico, il Pineto si regala anche due innesti di mercato, pescando dai cugini del Pescara: Erdis Kraja e Davide Giannini. I biancazzurri blindano il quarto posto, rimandando gli assalti del Campobasso al mittente e, intanto, dialogano col Delfino per chiudere i prestiti del centrocampista italo-albanese e preparare il ritorno del difensore.

Per Davide Giannini, infatti, si tratta di un gradito dejà vu: il giovane centrale si era già messo in mostra nella passata stagione, quando il Pescara lo aveva girato in prestito. Tanto che il Pineto avrebbe voluto trattenerlo anche per il campionato in corso. Tempo qualche mese e il ritorno di Giannini è servito. Conosce già il gioco di Tisci e si era espresso molto bene già nelle precedenti occasioni in cui il tecnico pinetese gli aveva dato spazio. Dovrà solo trovare l'intesa con i nuovi compagni di reparto, che non sono gli stessi, visto che i biancazzurri hanno rinnovato tutti i centrali rispetto alla passata stagione.

Contestualmente al ritorno di Giannini, si registra la partenza di Thiago Capomaggio: il centrale che aveva iniziato da titolare la stagione, è stato meno utilizzato dopo l'arrivo di Frare e l'exploit di Postiglione. La possibilità di cambiare aria per trovare maggiore continuità lo hanno spinto a salutare i biancazzurri e passare a titolo definitivo al Siracusa, nel girone C di serie C.

Oltre alla difesa, il ds Di Giuseppe chiuderà (oggi è previsto l'incontro con il patron Daniele Sebastiani) anche per un rinforzo a centrocampo, assicurandosi le prestazioni di Kraja che, dopo essere stato tra i protagonisti della promozione in B del Delfino, quest'anno ha fatto registrare una sola presenza in cadetteria, nella gara di esordio contro il Cesena. Il classe 2000, che ha dovuto superare prima l'infortunio al crociato e poi al menisco nel febbraio dello scorso anno, è pronto a ripartire. Dovrà ritrovare il ritmo partita, ma anche in ottica futura, potrebbe rappresentare un innesto di assoluto valore per la mediana di Tisci.

Intanto, da oggi, la squadra prepara la trasferta di Alessandria contro la Juventus Next Gen, che si giocherà domenica alle 14.30, con l'obiettivo di rifarsi dopo la sconfitta dell'andata.