Gp d’Inghilterra Moto2, Iannone sfiora la pole

SILVERSTONE. Pole sfiorata per Andrea Iannone nel Gp d’Inghilterra. Il pilota vastese partirà dalla seconda piazza nella gara di Moto2, dietro a Espargarò (Kalex). Lo spagnolo ha terminato in testa i...

SILVERSTONE. Pole sfiorata per Andrea Iannone nel Gp d’Inghilterra. Il pilota vastese partirà dalla seconda piazza nella gara di Moto2, dietro a Espargarò (Kalex). Lo spagnolo ha terminato in testa i tre turni di e quello delle ufficiali, in 2’08”011. Iannone (SpeedUp) ha conquistato il secondo tempo proprio sotto la bandiera a scacchi a soli 0,385s da Espargarò, mentre il pilota di casa Scott Redding (Kalex) è terzo a 0,605s. La seconda fila vede il pilota di Oxford Bradley Smith (Tech3) con il quarto tempo, lo spagnolo Marc Marquez (Suter), quinto, poi il nostro Claudio Corti (Kalex) sesto a 0,872s. Terza fila per Alex De Angelis che nel turno di prove ufficiali è riuscito a portare la sua Suter al nono posto, mentre Simone Corsi (FTR), gli sarà accanto con il decimo tempo.

Grande sopresa, invece, in MotoGp, dove la pole è stata appannaggio di Alvaro Baustista. Nemmeno lo stesso pilota spagnolo avrebbe forse scommesso su questo risultato a Silverstone e invece, davanti a Ben Spies e al campione del mondo della MotoGP in carica Casey Stoner ci sarà proprio lui, in sella ad una moto privata. Di certo le condizioni meteo e della pista hanno giocato a favore del pilota spagnolo, che dopo un anno da Marco Simoncelli, è riuscito a riportare in vetta una moto del Team Gresini. Lorenzo, dopo il quarto tempo conquistato in qualifica, sa che dovrà attaccare subito per cercare di stare attaccato a Stoner, l’unico che in ottica passo di gara potrebbe rovinargli i piani. Piccola “Waterloo” Ducati. I due piloti ufficiali (settimo Hayden, decimo Rossi) sono caduti nello stesso punto, facendo notevoli danni alle moto. Rossi è certo che senza la caduta la terza fila sarebbe stata alla sua portata.

Tv (Italia 1): ore 12,20 moto2; 14 motoGp; 15,30 moto3