Il presidente Gravina e il rettore Mastrocola con la coppa degli Europei vinta dall'Italia (foto di Luciano Adriani)

CALCIO

Gravina sale in cattedra a Teramo: "L'Italia deve andare ai Mondiali" / VIDEO

Il presidente della Figc, relatore all'università, porta la Coppa dei Campioni d'Europa conquistata dalla Nazionale l'estate scorsa: "Abbiamo le carte in regola per centrare l'obiettivo"

TERAMO. Gabriele Gravina sale in cattedra all'università di Teramo. Stamattina il presidente della Figc è stato il relatore dell'incontro seminariale "Dov’è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo”, evento organizzato all’interno del Master in Comunicazione e politiche per lo sport.

GUARDA IL VIDEO

Il presidente Gravina all'università di Teramo
Il presidente della Figc regala la maglia del Nazionale al rettore dell'Unite (video di Luciano Adriani)

Gravina ha parlato dell'obbligo del super Green pass negli stadi, della corsa alla qualificazione dell'Italia ai Mondiali del Qatar del 2022 e delle vicende che riguardano il Pescara e il Teramo. Gravina ha poi regalato la maglia numero 10 della Nazionale al rettore dell'Unite Dino Mastrocola

Con Gravina, protetta da una teca di cristallo, è arrivata a Teramo anche la Coppa dei Campioni d'Europa, conquistata dalla nazionale italiana l'estate scorsa. "Dopo aver centrato dopo 53 anni questo trofeo importantissimo, sappiamo benissimo che il rischio di mantenere alto il livello competitivo poteva esserci, c'è stato, ma abbiamo tutte le carte in regola per risalire in tempi rapidi e poter centrare l'obiettivo della qualificazione ai Mondiali", le parole del presidente della Figc.