Gruppo al completo, D’Aversa assente

Ieri il tecnico era a Coverciano per il master da allenatori. Indisponibile solo Cerri
LANCIANO. È stato il vice di Roberto D’Aversa, Andrea Tarozzi a dirigere ieri la ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo in seguito alla vittoria sabato contro il Livorno per 1-0.
Mister D'Aversa, infatti, era impegnato a Coverciano per seguire le lezioni del Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro.
Allenamenti importanti quelli rossoneri in vista di una sfida non facile visto che il Latina, che lo scorso anno si è arresa solo in finale nei play off per la A, non naviga in buone acque ma ha in rosa nomi importanti come il bomber Paolucci,il centrocampista dell’Under 21 Federico Viviani, l’ex Pescara Nando Sforzini e l’ex difensore rossonero Alberto Almici.
Sfida importante per la Virtus Lanciano intenzionata a mantenere l'imbattibilità esterna anche contro il club laziale. Latina che ieri ha espresso le condoglianze alla famiglia Costantini e alla Virtus per la morte di Lorenzo, il calciatore rossonero che era affetto da una grave forma di leucemia. «Il Latina calcio», si legge nel comunicato della società nerazzurra «nelle persone dei copresidenti Paola Cavicchi e Pasquale Maietta, di tutto il gruppo dirigenziale e del proprio staff, si stringe attorno alla Ss Virtus Lanciano e alla famiglia Costantini per la scomparsa del giovane calciatore Lorenzo, stroncato da una grave malattia». Un cordoglio unanime quello del mondo del calcio, e non solo, verso la famiglia del giovane campione. La Virtus al Francioni giocherà anche per Lorenzo. Giocherà in una città che evoca anche bei ricordi visto che a Latina si giocò lo spareggio vittorioso contro il Chieti nel 1986 per salire tra i professionisti, in C2.
Non ci sono squalificati nelle fila rossonere, rientrerà Thiam in attacco dopo tre turni di stop. D’Aversa avrà quindi tutta la rosa a disposizione, tranne Alberto Cerri che comincerà la riabilitazione dopo l’operazione subita al ginocchio. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

