calciomercato

Gyomber troppo caro, il Pescara acquista Leskovic

La Roma non contribuisce al pagamento dell'ingaggio (650mila euro) del calciatore slovacco e i dirigenti biancazzurri chiudono per il centrale del Rijeka: oltre un milione più bonus e un contratto quinquennale

PESCARA. Tutto su Leskovic. Il Pescara vuole Gyomber e lo slovacco vuole il Pescara, ma la Roma non intende pagare parte dell'ingaggio del difensore. Per questo motivo, ieri pomeriggio, il Delfino è tornato forte su Marko Leskovic del Rijeka è arrivata la fumata bianca: un milione di euro più bonus e un contratto quinquennale. La Roma non ha intenzione di aiutare il Delfino al pagamento parziale dell'ingaggio del difensore. Ben 650mila euro netti a stagione, è questa la cifra che il centrale giallorosso percepisce dal club di Pallotta. Ieri c'è stato un contatto tra le società, ma i capitolini, al momento, non sono propensi al pagamento di parte dello stipendio. Il club biancazzurro non vorrebbe spingersi oltre i 400mila euro e la Roma dovrebbe coprire i restanti 250mila. I giallorossi, inoltre, vorrebbero cedere Gyomber in prestito oneroso. Piccolo particolare che ha fatto indispettire il Pescara, che ieri ha avuto un lungo colloquio con l'entourage del difensore slovacco.

Questi intoppi hanno dirottato il Pescara verso Marko Leskovic del Rijeka. Gli sloveni chiedono almeno due milioni di euro per il cartellino del 25enne difensore croato, mentre il Delfino si è spinto fino alla soglia del milione con bonus di arricchimento, e l'intermediario che sta lavorando all'operazione sembra fiducioso. Come mai questo cambio repentino di rotta? Non solo per i problemi con Gyomber, perché nelle ultime ore il Delfino si è trovato sulla strada che porta a Leskovic anche altri club interessati, come l'Udinese, che sta seguendo con grande interesse il centrale croato. Per questo motivo i biancazzurri nelle prossime ore proveranno a chiudere l'operazione. In sintesi i biancazzurri preferirebbero fare un piccolo sacrificio economico per Leskovic, anziché sborsare parecchi soldi per il prestito di Gyomber, che, comunque, rimane ancora in corsa. Non solo questi due nomi, però, perché con Stendardo sempre meno propenso a lasciare l'Atalanta, al Delfino è stato di nuovo proposto Nicolò Cherubin, difensore 30ennne del Bologna, l'anno scorso in prestito all'Atalanta.

La Sampdoria continua a parlare con il club di Sebastiani per Valerio Verre. I doriani ieri hanno preso Cigarini, ma, nel caso in cui dovesse partire Soriano, si butterebbero su Verre, valutato oltre 6 milioni di euro dai biancazzurri. Con il trequartista Ondrej Duda verso l'Hertha Berlino, il ds Luca Leone continua a sondare Alessandro Rosina del Catania e Antonio Piccolo dello Spezia, anche se negli ultimi giorni è stato proposto l'austriaco Marko Stankovic, classe 1986, capitano dello Sturm Graz. In uscita, oggi dovrebbe essere definito il passaggio di Andrea Cocco al Frosinone con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei ciociari, mentre si è momentaneamente bloccata la cessione, sempre in prestito, del difensore Dario Zuparic.

Il croato non partirà fin quando il Pescara non reperirà un difensore dal mercato. Questo ripensamento ha fatto innervosire il Frosinone, che adesso potrebbe virare su Lorenzo Ariaudo del Sassuolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA