Il Chieti cerca conferme Vastese, sprint salvezza
I neroverdi domani contro il Trastevere, Mercuri: «Sogno un gol all’Angelini» Aragonesi con la Samb. Promozione, oggi il Teramo può vincere il campionato
CHIETI . Da Trastevere a Trastevere. Un viaggio tra andata e ritorno di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. È il bilancio di Chianese sulla panchina del Chieti. Il tecnico campano, subentrato a Cotta, ha debuttato contro il Trastevere e domani all’Angelini riaffronterà la squadra romana per vendicare la sconfitta del 13 novembre scorso. Rispetto a quella gara, oggi è tutto un altro Chieti. Chianese ha cementificato il gruppo e dato un’identità ben precisa ad una squadra che ha carattere, sa reagire alle difficoltà e a sette giornate dalla fine è a +6 sui play out. Dopo aver battuto il Senigallia e fermato sul pari Cynthialbalonga e Pineto, il Chieti vuole confermarsi ammazzagrandi e bloccare anche la terza della classe tornando alla vittoria all’Angelini che manca da 2 mesi. «Abbiamo poco da invidiare alle squadre che sono davanti a noi», dice il centrocampista Luca Mercuri, «il Trastevere è una squadra con buone individualità, soprattutto in attacco, ma ce la giocheremo a viso aperto». Anche Mercuri riconosce i meriti di Chianese. «Ci ha insegnato a dare tutto anche nei momenti difficili, è bravo a darci le giuste motivazioni e a farci scendere in campo con la cattiveria necessaria». L’ex centrocampista del Lavello domenica si è sbloccato a Tolentino e ora sogna il bis all’Angelini. «Cercavo il gol da tempo e finalmente è arrivato. È stato un riscatto personale. Spero di sbloccarmi anche all’Angelini: sarebbe bellissimo festeggiare sotto la curva Volpi». Sulla formazione, ancora qualche dubbio per Chianese che potrebbe rilanciare Vaccaro e Liepa dal 1'. Per la Vastese la trasferta sul campo della Samb è l’ultima chiamata per sperare nella salvezza diretta senza i play out. I biancorossi sono terzultimi a -7 dai rossoblù e devono vincere per ridurre il distacco. Per la capolista Pineto c’è la trasferta ad Ardea con il Nuova Florida. Nei biancazzurri out per squalifica Traini e Domizi: pronti Capaldo e uno tra Milani e Braghini.
Promozione. Oggi il Teramo può festeggiare il salto in Eccellenza sul campo della Turris Val Pescara. Ai biancorossi basta un pareggio per essere promossi con 4 turni d’anticipo. Saranno oltre 300 i tifosi al seguito.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Promozione. Oggi il Teramo può festeggiare il salto in Eccellenza sul campo della Turris Val Pescara. Ai biancorossi basta un pareggio per essere promossi con 4 turni d’anticipo. Saranno oltre 300 i tifosi al seguito.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.