Il Chieti si assicura l’esterno Arlotti. Ora l’obiettivo è il portiere Zanin

Le manovre dei neroverdi per la prossima stagione agonistica. Adesso c’è una nuova freccia in attacco: Scott Arlotti (foto)
CHIETI. Ecco Scott Arlotti. Il Chieti ha una freccia in più in attacco. Il ds neroverde Alessandro Battisti ha chiuso la trattativa con il 26enne esterno offensivo, 7 gol nell’ultimo campionato con il Sant’Angelo Lodigiano, squadra lombarda del girone B di serie D. L’anno prima di gol ne ha segnati 6 con il Victor San Marino. Arlotti è cresciuto nel Rimini dove ha giocato per sei stagioni collezionando 20 reti in 144 presenze. È un esterno di piede destro che può giocare su entrambe le fasce, principalmente su quella sinistra. Un giocatore tecnico, di qualità e fantasia per il Chieti di Del Zotti che vuole un calcio offensivo. Arlotti è atteso in città nei prossimi giorni per formalizzare l’accordo già trovato con il ds Battisti e in neroverde ritroverà Vuthaj, con cui ha giocato nella stagione 2020-2021 a Rimini, nell’anno in cui l’albanese fece 21 gol. Nelle scorse settimane Arlotti era finito nel mirino del Teramo che, però, ha poi abbandonato la pista e scelto di prendere Iannone dalla Scafatese.
Il mercato del Chieti non finisce qui. Manca una punta centrale da affiancare a Vuthaj. Abbandonata la trattativa con Tommaso Busatto della Pro Sesto, Battisti sta valutando altri profili funzionali per il gioco di Del Zotti. Arriveranno due rinforzi anche a centrocampo, un over e un under del 2006. Probabile anche l’arrivo di un altro 2007. Questa è la settimana in cui sarà definito l’ingaggio del portiere under Igor Zanin, classe 2006, dal Gravina.
Oggi sarà ufficializzato il rinnovo dell’altro portiere over Simone Mercorelli, uno dei tanti riconfermati insieme a Vuthaj, Ceccarelli, Di Filippo, Guerriero, Oddo, Donsah, Tourè e Conti. Quest’ultimo, salito dalla Juniores e utilizzato lo scorso anno da Amaolo come braccetto di difesa, verrà impiegato come centrocampista. Il Chieti partirà il 28 luglio per il ritiro di Colledimezzo. Il 5 agosto nella località montana ci sarà una serata evento con la presentazione della squadra e diversi ospiti del mondo dello spettacolo, tra cui i cantanti Aka7even e Annalisa Minetti e i giornalisti Amedeo Goria e Maurizio Compagnoni
. Il 9 agosto è stato fissato un allenamento congiunto a Rivisondoli con la Cavese, squadra di serie C. Altri test saranno comunicati nei prossimi giorni. Il 24 agosto si partirà con il turno preliminare della coppa Italia, il 7 settembre il via al campionato.