Il Chieti si prepara, ecco i 28 convocati: lunedì via al ritiro

Ecco i giocatori che partiranno per la praparazione a Colledimezzo agli ordini di mister Francesco Del Zotti (foto). Sono 12 i volti nuovi, manca solo un mediano
CHIETI. In 28 partiranno lunedì per il ritiro di Colledimezzo. Il Chieti scalda i motori. Tra due giorni inizierà ufficialmente la stagione dei neroverdi. Tra sogni e ambizioni. Tra conferme e volti nuovi. Con un allenatore giovanissimo, Francesco Del Zotti, che compirà 33 anni il prossimo 5 agosto, ed è al debutto in serie D. Una scommessa? Forse per alcuni, non per la società che crede nelle capacità e nelle idee dell’ex tecnico del Castelnuovo per aprire un ciclo nuovo, diverso rispetto al passato e, si augurano i tifosi, anche vincente. Il merito del ds Battisti è stato quello di aver completato l’organico per l’inizio della preparazione. Manca solo un ultimo tassello: un mediano del 2006. Sono 12 i nuovi acquisti: il portiere Zanin dal Gravina, i terzini Allessi dall’Avezzano, Pracek dal Sassuolo e De Luca dall’Anzio, i difensori Caparros dal Castelnuovo, Gallo dalla Gelbison e Pinto dalla Virtus Francavilla, i centrocampisti Cascio dall’Isernia e Sabba dal Lentigione e gli attaccanti Arlotti dal Sant’Angelo Lodigiano, Busatto dalla Pro Sesto e De Souza dallo Sporting Trestina. A questi si aggiungono i baby Polleggioni e Cacciatore, entrambi del 2008, dalla Gladius Pescara, e Conicella, Scurci e Giunchedi della Juniores. In prova c’è il centrocampista Sami Al Mutawa, classe 2007, dalla Juniores del Pescara.
Tra i convocati non c’è Tourè, che andrà via, mentre c’è Grandis, che per ora resta. Portieri: Andrea Conicella, Simone Mercorelli, Federico Scurci, Igor Zanin. Difensori: Joao Allessi, Emanuele Cacciatore , Edgar Caparros, Francesco De Luca, Nicolas Di Filippo, Matteo Gallo, Antonio Guerriero, Pierluigi Pinto, Lorenzo Pracek. Centrocampisti: Sami Al Mutawa, Facundo Cascio, Nicholas Conti, Godfred Donsah, Tomas Grandis, Moustapha Gueye, Alberto Oddo, Enrico Sabba. Attaccanti: Scott Arlotti, Tommaso Busatto, Tommaso Ceccarelli, Renan De Souza, Jacopo Giunchedi, Riccardo Polleggioni, Dardan Vuthaj.
Notaresco. I rossoblu hanno preso l’attaccante Daniele Pistillo (2007) in prestito dal Pineto.