Calcio serie B

Pescara, le pagelle: Gravillon esordio da incubo. Di Nardo lotta fino alla fine

29 Settembre 2025

Il difensore bagna l’esordio con il fallo in area che consegna il rigore al Modena. Capellini bene nelle retrovie. Pellacani non è al meglio, a Meazzi manca solo il gol

6.5 Desplanches: il portiere biancazzurro è strepitoso quando Zampano vuole fare lo scherzetto dell’ex. Incolpevole sui gol. Si conferma una certezza tra i pali.

7 Capellini: Di Mariano spazia molto e cerca soluzioni a sinistra. Ma con Capellini non vince un duello. Il migliore della difesa biancazzurra.

6.5 Brosco: Gliozzi pericolo numero uno? Nel primo tempo lo limita con bravura. E anche nella ripresa fa il suo. In crescita dopo un’estate passata a recuperare la migliore condizione.

6 Pellacani: sbaglia subito dopo 3’ e prende il giallo. Poi Vivarini lo lascia negli spogliatoi anche perché non è al meglio.

5 Gravillon (dal 1’ st): esordio sfortunato. Appena entrato tocca il piede di Sersanti. Il Var (Dionisi) valuta il contatto sufficiente per richiamare Allegretta. E da quel rigore cambia la partita. Poi su Sersanti arriva tardi in occasione del 2-1.

6.5 Corazza: bravissimo nel primo tempo a fare il vertice alto e a permettere al Pescara di iniziare le sue giocate.

6 Cangiano (dal 24’ st): prova a metterci intensità ed energia. Entra con lo spirito giusto.

7 Squizzato: prestazione importante. La migliore di inizio stagione. Bene quando deve schermare, benissimo quando deve guidare il palleggio dei suoi.

7 Meazzi (dal 33’ st): poteva essere la sua domenica. Controllo delizioso e dribbling in area. Messo giù, l’arbitro Allegretta dà il rigore. Dionisi al Var gela il Pescara.

7 Dagasso: si conferma a livelli altissimi. Imposta, corre e limita il Modena. Classe 2004 ha dimostrato in poche settimane di essere da B.

6 Oliveri: aveva Zanimacchia sulla sua corsia e la domenica di Modena lo costringe a fare una gara di sacrificio. Comunque positiva.

6 Valzania: fa bene il suo, meno brillante rispetto all’Empoli. Sul 2-1 va a chiudere sul primo palo e Sersanti spunta alle spalle.

6.5 Merola (dal 33’ st): entra benissimo. Era pronto a calciare il rigore del pareggio ma il Var non lo ha fatto battere. E arriva a centimetri dal 2-2 in pieno recupero. Che tutto il Pescara avrebbe meritato.

7 Olzer: una sentenza. Sinistro telecomandato e Chichizola può solo guardare mentre respira il profumo dell’erba del suo stadio. Gioca la solita partita di qualità. Bravo “Jack”

6 Okwonkwo (dal 33’ st): prova a dare il suo contributo. Cerca spesso la giocata in velocità ma non ha palloni per incidere.

7 Di Nardo: forse il migliore. Perché fisicamente sembra Tsadjout, perché lotta fino al 96° e perché fa partire tutte le giocate del Pescara. Una bella conferma per i biancazzurri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA