NUOTO

Il ct Butini a Popoli con i campioni del futuro

Atleti e dirigenti delle società al raduno organizzato dal direttivo regionale Fin Il presidente Carpente: "Faremo altri stage per valorizzare le nostre risorse"

POPOLI. Domenica scorsa, a Popoli, si è tenuto un importante appuntamento per il nuoto abruzzese: il raduno dei vari componenti la rappresentativa regionale. In pratica i migliori nuotatori abruzzesi, accompagnati dai rispettivi tecnici di club e coordinati dai responsabili del settore tecnico regionale del nuoto: Vito Del Priore, Domenico D'Adamo, Federica Scorrano e Cristiano Carpente. Quest'ultimo eletto proprio nel dicembre scorso alla presidenza del comitato abruzzese, in sostituzione di Dario Frammolini, rimasto in carica per ben 20 anni. Carpente ha poi fatto gli onori di casa ad un ospite di eccezione come il professor Cesare Butini, commissario tecnico della Nazionale di nuoto.

«Quello di Popoli», il commento a margine dello stesso presidente della Fin Abruzzo, «é solo il primo di una serie di incontri che si terranno anche in futuro, in virtù di una precisa programmazione che questo comitato sta effettuando in totale sinergia con la federazione centrale. E' stata una giornata ben riuscita, e di questo desidero ringraziare tutti gli atleti e i tecnici delle società intervenute, con un particolare plauso alla Acquarius di Popoli, per l'impeccabile ospitalità».

Ed ecco l'elenco degli atleti ed atlete presenti domenica a Popoli: Gianfranco Mattia Anselmi (Avezzano), Pietro Bertini, Federico D'Angelo, Emanuele Di Nicola, Simone Norscia, Antonio Ortenzi, Andrea Palusci, Alessio Pelusi, Paolo Spagnolo, Simone Spagnolo e Denise Di Marzio (The Hurricane), Edoardo Cipressi e Sofia Mincarini (Club Acquatico Pescara), Emanuele Cornice (Interamnia), Lorenzo D'Alesio, Caterina Colaiacovo, Federica D'Andrea e Sofia Schiappa (Sulmona), Ludovico Di Tommaso, Chiara Berardi Mancini e Camilla Capannolo (99 Sport L'Aquila), Aldo Ianieri (Maiella Nuoto), Alec Bassetti (Asd Nuoto Giulianova), Cecilia Canuto e Serena Nanni (Team Lombardia), Ludovica Del Beato (Acquarius Popoli), Domitilla Franciotti (Swamp Swimming). (s.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA