L'abbraccio dei biancazzurri a fine gara per il pari strappato al Lecce in zona Cearini (foto di G. Lattanzio)

UN ALTRO PARI PER IL PESCARA

Il guizzo di Busellato per sperare ancora

Un’ora con il freno a mano tirato, poi le sostituzioni danno coraggio ai biancazzurri: a tempo scaduto il centrocampista segna la rete dell’1-1

PESCARA. Si può esultare anche per un pareggio casalingo, nonostante il Pescara abbia bisogno come il pane di una vittoria. Sì, perché i biancazzurri riescono a evitare l’ennesima sconfitta interna in pieno recupero, grazie a un episodio: tiro dal limite (deviato) di Machìn e poi intercettato, in area, da Busellato che trafigge Gabriel quando ormai il Lecce pregustava la terza vittoria consecutiva. Busellato sembra in fuorigioco, ma l’arbitro Robilotta indica il centrocampo e l’assistente non fa una piega. I salentini si mordono le mani, il Pescara sorride per aver scongiurato la quarta sconfitta casalinga di fila. Non solo: la rete di Busellato spezza il digiuno dei biancazzurri all’Adriatico-Cornacchia che durava dal 22 dicembre scorso; gol di Bocchetti al 61’ contro il Brescia. Da allora sono trascorsi 489’ prima di vedere una rete. Che serve a tenere alto morale e autostima con l’augurio che arrivi la tanto auspicata svolta.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-LECCE: 1-1

PESCARA (5-3-2): Fiorillo 6; Bellanova, Guth, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena (30’ st Vokic), Memushaj (1’ st Maistro), Busellato; Capone (13’ st Giannetti); Odgaard (30’ st Machin). A disp: Radaelli, Alastra, Valdifiori, Galano, Balzano, Fernandes, Omeonga, Nzita. Allenatore: Grassadonia.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Bjorkengren (40’ st Tachtsidis), Hjulmand, Majer (21’ st Mancosu); Henderson (21’ st Maselli); Coda (21’ st Pettinari), Rodriguez (40’ st Paganini). A disp: Bleve, Borbei Yalcin, Stepinski, Zuta, Felici. Allenatore: Corini.

Arbitro: Robilotta, di Sala Consilina.

Reti: 38’ pt Maggio e 46’ st Busellato.

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Masciangelo e Mancosu. Angoli 3-3.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA DOMENICA 28 FEBBRAIO *