Il Miller Voltarrosto è campione Csi

Il New Team Villa Fiore vince ai rigori la finale Asi con l’Olimpia
TERAMO. Si è completato sabato il terzetto delle squadre campioni provinciali nei tornei amatoriali di calcio del Teramano. Dopo l’Alto Tordino nella Uisp, festeggiano il Miller Voltarrosto nel Csi e il New Team Villa Fiore nell’Asi.
CSI. Al “Pierantozzi” di Tortoreto il Miller Voltarrosto si conferma campione provinciale per il secondo anno consecutivo battendo 2-1 in finale il Cult Giulianova. In gol per i rosetani Mariani su rigore al 16’ e Frattari su rigore al 20’ della ripresa, per i giuliesi a segno al 44’ della ripresa Potacqui. È la degna conclusione, per il Miller, di una stagione trionfale, dominata fin dall’inizio. Sabato si sono giocate, a Giulianova, anche le finali Csi di calcio a 7 e calcio a 5. Nel calcio a 7 open netto successo dell’Alluminio Val Vibrata che ha travolto (4-0) la Summer Cup Castelnuovo, nel calcio a 7 amatoriale vittoria sofferta (3-2) per il Giulianova sulla grande sorpresa Borgorosso, nel calcio a 5 grande rimonta della Sportmania che va sotto 1-4 con la Longobarda ma alla fine prevale 7-6.
ASI. Il “Besso” di San Nicolò ha ospitato le finali provinciali Asi. In quella terzo e quarto posto la Nuova Di Concetto Martinsicuro ha dilagato (5-1) sul Taurus Notaresco, mentre quella per il titolo tra New Team Villa Fiore e Olimpia Mosciano è stata molto equilibrata e si è chiusa senza reti dopo i tempi supplementari. Ai calci di rigore si è andati a oltranza e l’ha spuntata il Villa Fiore per 6-5. I vincitori hanno schierato Galantini, Cardelli, Chiappini, Di Filippo, Di Luca, Orfanelli, Temperini, Fanì, Foschi, Vagnoni, Scarazza. In panchina Medori, Puccinotti, Cianciarelli, D’Angelo, Firmani, Granati, Di Lorenzo, Zaccaretti e Straccialini. Marco Orfanelli è l’allenatore-giocatore.
UISP. È partita la fase regionale con i quarti di finale tra le migliori quattro teramane e le migliori quattro pescaresi. Risultati: Alto Tordino-Am. Ripa Teatina 3-1, San Pietro-Quelli della notte 7-8 ai rigori, Villa del Fuoco-Antimo Felicioni 4-2, Ecogas-Castelli oggi.