Dejan Vokić, 24 anni, trequartista sloveno al primo anno in biancazzurro

LA TRASFERTA A FERRARA CON LA SPAL

Il Pescara è in emergenza: Memushaj e Valdifiori out  

L’albanese in isolamento preventivo dopo i contatti in nazionale con un positivo Il centrocampista alle prese con problemi al ginocchio, Guth ko. Vokic titolare  

PESCARA. Il Pescara perde altri due pezzi. Nel match di domani in trasferta contro la Spal (ore 14), Massimo Oddo dovrà fare a meno anche di Rodrigo Guth e Ledian Memushaj. Il difensore si è di nuovo fermato a causa del mal schiena, mentre il centrocampista albanese salterà la sfida perché in Nazionale ha avuto contatti con Elseid Hysaj, il terzino del Napoli risultato positivo al Covid. Memushaj resterà per precauzione in isolamento fino a mercoledì e, se risulterà negativo al tampone, giovedì tornerà a lavorare agli ordini di Oddo. Nel frattempo, però, il 34enne albanese potrà continuare a svolgere allenamenti individuali per poi essere disponibile nella gara casalinga con il Pordenone (sabato 28 novembre).

Ledian Memushaj
Le assenze di Guth e Memushaj si aggiungono a quelle di Drudi, Omeonga, Antei, Jaroszynski e Ceter. Inoltre, altri due biancazzurri sono acciaccati e con la Spal non verranno schierati nella formazione iniziale: Bocchetti e Valdifiori. Il primo non è ancora al meglio dopo l’infortunio al polpaccio e al Mazza si accomoderà in panchina, stesso discorso per il grande ex Valdifiori che ieri ha accusato un lieve fastidio al ginocchio.
Scelte obbligate. Dunque, il Pescara si presenterà in Emilia in condizioni precarie e con gli uomini contati, soprattutto in difesa. Sistema di gioco confermato (3-4-2-1), davanti a Fiorillo spazio al trio formato da Balzano, Scognamiglio e Nzita, cerniera di centrocampo composta da Fernandes e Busellato, sulle corsie laterali Masciangelo a sinistra e Bellanova a destra. Quest’ultimo si troverà di fronte Sala, terzino sinistro della Spal e suo compagno nell'under 21 che ha raggiunto la qualificazione agli Europei. Sarà un duello molto interessante tra i due promettenti cursori che si conoscono fin da bambini. Entrambi cresciuti nella periferia milanese, si sono incrociati spesso nelle giovanili, con Bellanova (classe 2000) che giocava nel Milan e Sala (1999) in forza all’Inter. In attacco, prima da titolare per Asencio che avrà il compito di reggere il peso offensivo fino a quando avrà benzina in corpo. Il centravanti spagnolo non è al meglio, ma dovrà stringere i denti e lottare contro la rocciosa retroguardia estense. Alle sue spalle agiranno Maistro, l’ex di turno cresciuto nelle giovanili della Spal, e lo sloveno Vokic che sembra aver vinto definitivamente il ballottaggio con Galano. Stamani nuovo giro di tamponi, rifinitura, pranzo e partenza per Ferrara.
Qui Spal. Pasquale Marino a caccia del poker. Dopo un avvio balbettante (3 pareggi e un ko) la Spal ha conquistato tre vittorie di fila battendo Vicenza, Reggina e Salernitana nell’ultima gara prima della sosta. Domani gli emiliani andranno a caccia del quarto successo consecutivo per tentare di accorciare le distanze dall'Empoli, capolista con 16 punti a +4 dall’undici di Marino. Ieri sono rientrati a Ferrara il terzino dell’under 21 Sala, il boliviano Cuellar e il portiere dell’Albania Berisha. Quest’ultimo, molto probabilmente, non verrà rischiato al pari di Memushaj e al suo posto dovrebbe giocare il 22enne senegalese Thiam. In difesa, Salamon, Vicari e Tomovic, a centrocampo Salvatore Esposito e Missiroli in mezzo, D’Alessandro e Sala sulle fasce. Infine, tanti dubbi in attacco con Di Francesco sicuro del posto e Valoti, Brignola, Esposito e Paloschi in lizza per le altre due maglie. In panchina Floccari, out Castro che dovrà scontare il secondo dei tre turni di squalifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA