CALCIO, SERIE C

Il Pescara a Foggia, Colombo chiede personalità e coraggio

Domani in campo senza tifosi, il tecnico sprona i biancazzurri: "Lo Zaccheria sarà infuocato e quindi dovremo saper gestire anche le emozioni"

PESCARA. Il tecnico Alberto Colombo sprona i biancazzurri in vista della trasferta a Foggi di domani sera: "Il Foggia è una squadra costruita per stare in alto. Sappiamo che in questo momento può avere qualche difficoltà, ma anche dei punti di forza, con un attacco con tante possibilità e per questo dobbiamo preparare poi soluzioni difensive. Con il collettivo e l'organizzazione di gioco dovremo cercare di arginare una squadra pericolosa soprattutto in avanti. Lo Zaccheria sarà infuocato e saremo anche senza tifosi che per noi sono importantissimi, e per questo dovremo essere bravi ad avere personalità e coraggio. Il pubblico di Foggia è fra i più numerosi e caldi e quindi dovremo saper gestire anche le emozioni".

leggi anche: Partita a rischio, niente Foggia per i tifosi del Pescara Trasferta vietata e nessun biglietto per i residenti della provincia di Pescara, la decisione a causa della forte rivalità tra le due tifoserie

Domani sera alle 20,30 la seconda trasferta di fila di campionato per il Pescara di scena nella gara di Foggia dove non potranno essere presenti nel settore ospiti i residenti in provincia di Pescara, in base alle decisioni degli organi di pubblica sicurezza. Colombo auspica una grande prova dei suoi ragazzi reduci dalla prova vittoriosa di Viterbo.

Per la gara di domani sera il tecnico pescarese riavrà a disposizione Ingrosso che aveva saltato la gara di domenica scorsa. Regolarmente recuperato anche Boben che dovrebbe giocare al fianco di Brosco al centro della difesa. In serata si saprà se la Figc darà l'ok per mettere a disposizione dei biancazzurri il portiere Alessandro Plizzàri impegnato in questi giorni con la under 21. Probabile la risposta positiva.