L'attaccante del Pescara Cernigoi

CALCIO SERIE C

Il Pescara cade a Salò e dice addio al sogno serie B

Biancazzurri sconfitti 2-1 ed eliminati dai play off. Termina una stagione deludente. Futuro incerto: Sebastiani vende?

Niente serie B. Il Pescara è fuori dai play off e resta in serie C, almeno un altro anno. A Salò va in onda il solito Pescara che subisce gol a raffica esce dai play off e termina una stagione deludente e insufficiente contro una Feralpisalò che merita il passaggio del turno. Finisce 2-1 per la squadra di Vecchi, dopo il 3-3 della gara di andata.

Eppure la partita non si stava mettendo male per i biancazzurri perché lo 0-0 all’intervallo era quello che voleva l'allenatore Zauri. Nella ripresa, però, sono tornati d’attualità gli orrori in fase di non possesso e ogni speranza si è spenta con i 200 tifosi presenti al Turina infuriati.

Assenti Drudi (infortunato), Pompetti e De Risio (squalificati) con  D’Ursi (squalifica ridotta dopo il ricorso) a disposizione, Zauri ha puntato sul modulo 4-3-2-1 e la novità di Iacobucci tra i pali.

Nel primo tempo due le occasioni più importanti: la traversa colpita da Siligardi e il palo centrato da Cernigoi. Nella ripresa ha iniziato subito forte la Feralpisalò che al 51' è andata in vantaggio con Guerra e al 57' ha raddoppiato con Siligardi. Al 74' capolavoro di Clemenza che su punizione ha accorciato le distanze. Un gol che non è bastato ad evitare l'eliminazione dei biancazzurri.

Terzo fallimento sportivo consecutivo del Pescara certificato da numeri imbarazzanti in fase difensiva (solo nei play off 9 gol subiti in 4 partite). La guida tecnica di Zauri ha riacceso qualche entusiasmo, ma non ha cancellato i difetti strutturali di un organico inadeguato per puntare in alto. E' già il momento di riavvolgere il nastro e di programmare il futuro. Con Sebastiani? La volontà del presidente è quella di cedere e in questi giorni qualcosa si dovrebbe concretizzare. Forse.

leggi anche: Gli attaccanti biancazzurri Clemenza e D'Ursi Pescara, con la Feralpisalò si deve solo vincere. E D'Ursi c'è In campo alle 20,30 per il ritorno dei play off, ridotta la squalifica dell'attaccante biancazzurro che è a disposizione. Zauri: "In campo per dare l'anima"

FERALPISALÒ-PESCARA 2-1

FERALPISALò (4-3-1-2) Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. All. Stefano Vecchi

A disposizione: Porro, Salines, Legati, Farabegoli, Damonte, Corradi, Castorani, Guidetti, Di Molfetta, Spagnoli, Khadim, Luppi.

PESCARA (4-3-3) Iacobucci; Zappella, Illanes, Ingrosso, Nzita; Memushaj, Diambo, Pontisso; D’Ursi , Cernigoi,  Rauti  All. Luciano Zauri

A disposizione: Sorrentino, Di Gennaro, Rasi, Ferrari, Cancellotti, Veroli, Frascatore, Delle Monache, Blanuta, Chiarella, Ierardi, Clemenza.

Arbitro Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

Reti: 51' Guerra, 58' Siligardi, 74' Clemenza