Da sinistra il ds Delli Carri, il presidente Sebastiani e il tecnico Colombo

CALCIO SERIE C

Il Pescara pensa al mercato: interessa lo slovacco Mesik

Con Pellacani infortunato, il club punta al difensore in forza ai norvegesi dell'Odds. Mercoledì la sfida in coppa Italia all'Adriatico con il Gubbio

PESCARA. Il calciomercato non dorme mai. Alla riapertura della campagna trasferimenti mancano più di due mesi, ma tante squadre si stanno muovendo per capire come puntellare la rosa durante la sessione invernale. Anche il Pescara si muove con la sua rete di osservatori, con più di una relazione sul tavolo del di rettore sportivo Daniele Delli Carri e del responsabile dello scouting Antonio Bocchetti. Il Delfino, però, non pensa solo al futuro, ma anche al presente. L’infortunio al ginocchio del difensore Filippo Pellacani, che sta già lavorando per tornare in campo a marzo, ha lasciato un buco nel pacchetto arretrato e la società da tempo scandaglia il mercato per trovare un sostituto.

leggi anche: L'allenatore del Pescara Alberto Colombo Il Pescara vince e si porta a -3 dalla vetta I biancazzurri vincono in rimonta 2-1 con la Juve Stabia con i gol di Lescano e Cuppone. Rosicchiati due punti al Catanzaro che pareggia ad Avellino

Qualche giorno fa, infatti, pare che il profilo giusto sia stato individuato in Ivan Mesik, 21enne difensore slovacco in forza ai norvegesi dell’Odds (serie A). Sono stati visionati diversi filmati e pare che il ds Delli Carri si sia convinto a trattare il giocatore. L’agente dello slovacco è stato messo a conoscenza dell’interessamento del Pescara per il suo assistito ed entro domani ci sarà un contatto esplorativo, Il procuratore del giocatore lavora per l’Atlas Sport, la stessa agenzia che in Italia ha portato il centravanti David Strelec allo Spezia, che vorrebbe piazzare Mesik almeno in serie B. Sul giocatore, però, al momento non si registrano sondaggi da parte di club italiani di B e il Pescara vorrebbe affondare i colpi.

Il club biancazzurro proverà a convincere il giocatore a venire in Italia, calcolando che il campionato norvegese tra due settimane finirà. Mesik finora è stato impiegato poco in campionato (10 presenze) e vorrebbe giocare con continuità in un torneo più competitivo di quello norvegese. Il Delfino vorrebbe organizzare qualche allenamento di prova, per fargli conoscere a Mesik l’ambiente, le strutture e la città. Entro 2-3 giorni dovrebbe arrivare la risposta, ma nel frattempo gli uomini mercato del club biancazzurro continuano a scandagliare il mercato.

Il ds Delli Carri ha provato fino a qualche tempo fa a convincere Luca Ceppitelli. L’ex Cagliari, però, 20 giorni fa ha scelto il Venezia. Si sono accasati anche Matteo Bruscagin (Pordeno ne) e Nicolò Gigli (Rimini). L’unico profilo seguito nei mesi scorsi ancora libero è Aljaz Struna, 32 anni, ex Palermo, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Mls con la maglia del Montreal. Gli altri giocatori svincolati, al momento, che potrebbero fare al caso del Pescara sono Luca Antei, Lorenzo Ariaudo e, soprattutto, Simone Iacoponi. L’ex di fensore di Parma, Entella ed Empoli, dopo la mancata iscrizione del Teramo.

Coppa Italia. Sarà un primo novembre di lavoro e di vigilia di Coppa Italia per il Pescara che dopo la vittoria di ieri in campionato a Castellammare di  Stabia per 2-1, mercoledì se la vedrà dinanzi ai propri tifosi con il Gubbio di Piero Braglia (stadio Adriatico ore 14.30, arbitro De Angeli di Milano) nel secondo turno di Coppa. Gara secca con eventuali supplementari e rigori in caso di parità al 90' e al 120'.

Per la formazione di Alberto Colombo arrivata a -3 dalla vetta del girone C, sarà comunque un utile test in vista della gara di campionato di domenica prossima all'Adriatico con la Gelbison. Spazio nell'undici che scenderà in campo a chi ha avuto meno spazio in campionato. La vincente del match tra abruzzesi e umbri affronterà la vincente della sfida Padova-Imolese.