Il presidente Daniele Sebastiani con la Supercoppa accanto al tecnico della Primavera Gigi Iervese

PRIMAVERA 2

Il Pescara ribalta il Verona e trionfa in Supercoppa

Sotto di due reti al 24', i biancazzurri capovolgono la situazione prima dell'intervallo grazie ai gol di Belloni, Blanuta e Chiarella. Alla fine festa grande e in tribuna esulta anche Galeone

PESCARA. Una rimonta pazzesca. Il Pescara vince la Supercoppa Primavera 2 battendo il quotato Verona che inizia il match con il piede giusto, ma poi deve fare i conti con la veemente reazione dei biancazzurri. Avvio shock per il Delfino: al 9′ Coppola porta in vantaggio gli scaligeri e al 24′ Bragantini raddoppia. Poco dopo i baby di Gigi Iervese rischiano addirittura di incassare lo 0-3. Poi la scintilla che cambia le sorti del match. Minuto 30, Belloni si incunea in area e trafigge il portiere avversario. Il gol galvanizza il Delfino che attacca a pieno organico e nel finale di tempo va in rete altre due volte con Blanuta e Chiarella. Rimonta e sorpasso prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo il Verona riprende in mano le redini del gioco, ma il Pescara sfoggia una fase difensiva invidiabile e concede poche occasioni. Al triplice fischio, grande festa in campo con il presidente Daniele Sebastiani finalmente sorridente dopo una stagione difficile. In tribuna esulta anche Giovanni Galeone che applaude la prova straordinaria dei giovani biancazzurri.

copyright il Centro