Il Pescara si fa male: play out col Perugia

A due minuti dalla fine il gol di Garritano che porta il Chievo al sesto posto. Punita la tattica difensiva e rinunciataria dei biancazzurri di Sottil

Il Pescara ai play out è il punto di arresto di una caduta libera. Sarà spareggio-salvezza contro il Perugia che, in virtù degli scontri diretti a favore, giocherà la seconda partita in casa e godrà del vantaggio della migliore posizione in classifica: quindi a parità di gol fatti nel doppio confronto i biancazzurri retrocederanno. Dovranno segnare un gol in più per tenersi stretta la serie B. I timori della vigilia si sono trasformati in una tremebonda realtà. Una sensazione di impotenza di fronte alla caduta libera, nonostante resti un’àancora di salvezza. Ma i play out - previsti inizialmente il 7 e il 14 agosto - , probabilmente, slitteranno per attendere il responso di giovedì sul ricorso del Trapani contro i due punti di penalizzazione. E se i siciliani riavranno uno o entrambi i punti il Pescara retrocederà direttamente senza nemmeno poter sfruttare l’ultima scialuppa di salvataggio.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CHIEVO-PESCARA: 1-0

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre (34’ st, Zuelli), Obi (40’ st, Esposito) Garritano; Ceter (21’ st Di Noia), Djordjevic, Vignato (40’ st, Morsay). A disposizione: Nardi, Enyan, Cavar, Cotali, Karamoko, EsPosito, Ivan, Ongenda, Grubac. Allenatore: Aglietti 

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Bettella, Drudi, Del Grosso (24’ st, Scognamiglio); Memushaj (37’ st, Bruno), Palmiero (14’ st, Kastanos), Crecco; Busellato, Maniero  (37’ st, Borrelli), Galano. A disposizione: Alastra, Campagnaro, Elizalde, Masciangelo, Clemenza, Melegoni, Pucciarelli, Borrelli, Pavone. Allenatore: Sottil.

Arbitro: Sacchi, di Macerata.

Rete: 43’ st, Garritano.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Memushaj, Palmiero, Vignato, Kastanos. Angoli: 6-1 per il Chievo. Recuperi: 2’, 6’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

*SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE OGGI IN EDICOLA *