Il Pineto prende Gagliardi e va all’assalto di D’Orazio

Il difensore Gagliardi arriva in prestito dal Genoa, interessa il terzino sinistro D’Orazio (foto) ex Cosenza. Siamo ai dettagli per il centrocampista Rosetti e piace l’esterno d’attacco Dell’Aquila
PINETO. Il difensore Lorenzo Gagliardi è il primo innesto ufficiale del Pineto in vista della prossima stagione. Il classe 2004, arrivato in prestito dal Genoa, ha collezionato 21 presenze in Lega Pro indossando le maglie di Pontedera e Novara. Acquisto importante quello del laterale, chiamato a contendersi un posto sulla destra con il già confermato Federico Baggi.
Per la cerniera centrale si intensificano i contatti per riportare in Abruzzo, in questo caso a titolo definitivo e con un contratto pluriennale, il 2005 Nicolò Postiglione. La trattativa per il centrale, cresciuto nel Chieti e reduce dall'esperienza con la Primavera del Monza, sarebbe ai dettagli e presto potrebbe arrivare l'ufficialità. Ma si guarda anche a profili di esperienza, come quello di Tommaso D'Orazio. Il 35enne, originario di Bucchianico, è attualmente svincolato dopo l'esperienza con il Cosenza. Il suo è un profilo di categoria oltre che di grande versatilità, il che darebbe a Tisci la possibilità di schierarlo sia sulla sinistra che in posizione centrale. Anche il suo sarebbe un ritorno dopo le passate esperienze con Val Di Sangro, Giulianova e Teramo. Resta aperta anche la pista che porta a Mattia Motolese del Bologna, mentre si attende di conoscere l'esito della questione Giannini.
Sempre dal Bologna, arriverà a rinforzare il centrocampo biancazzurro, Manuel Rosetti. Il 20enne è reduce dal prestito al Sestri Levante. In mediana la società sarebbe intenzionata a confermare tutti, a partire da Stefano Amadio, ma disposta a valutare eventuali offerte importanti. E, in quest'ottica, attenzione ai rumors che ruotano intorno al nome di Luca Lombardi, attenzionato anche dal Pescara. In avanti, aspettando di conoscere il futuro di Bruzzaniti, il primo rinforzo sarebbe l'esterno Francesco Dell'Aquila. Il 21enne di proprietà del Torino è reduce da una stagione molto positiva con il Messina, ma per portarlo in Abruzzo il Pineto deve vincere la concorrenza del Crotone.
E si fa anche il nome di Gennaro Anatriello. Attaccante partenopeo (classe 2004) di proprietà del Bologna, è profilo interessante e conteso da diverse società in categoria, tra cui Foggia, Crotone e Potenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA