Il Pineto verso Sassari, Baggi fermo quasi due mesi

Domenica la sfida in casa della Torres. Il difensore Federico Baggi (foto) ha una frattura al piede e salterà le prossime gare
PINETO. La prima delle due trasferte consecutive che attendono il Pineto, vedrà gli adriatici impegnati all'Acquedotto di Sassari contro una Torres mai così in difficoltà negli ultimi anni. Dopo due stagioni in cui i sardi hanno lottato per la promozione in serie B, i rossoblù si ritrovano fanalino di coda del girone, a sette punti dalla salvezza e devono necessariamente fare risultato.
Dopo la sconfitta per 3-1 con il Livorno e il turno di riposo osservato per l'esclusione del Rimini, i sardi vogliono ripartire davanti al pubblico di casa. Di fronte, però, troveranno un Pineto desideroso di riprendere il cammino, interrotto dalla sconfitta contro il Ravenna.
I biancazzurri, ieri pomeriggio, hanno svolto la classica seduta di allenamento al "Fonte dell'Olmo" di Roseto senza l'infortunato Federico Baggi, che non partirà per la Sardegna. Il difensore, infatti, ha riportato un trauma al piede destro. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una frattura composta del quinto metatarso del piede, che richiede un periodo di immobilizzazione e di successiva riabilitazione. Tra 20 giorni il ragazzo si sottoporrà a un ulteriore controllo, ma la prognosi va dai 30 ai 45 giorni di stop. Al suo posto, nel ruolo di esterno basso a destra, potrebbe giocare Gagliardi oppure Serbouti che, pur essendo un centrale, ha già ricoperto quel ruolo con Ivan Tisci.
Sul fronte rossoblù, il tecnico Alfonso Greco dovrà rinunciare a Giacomo Zecca, che continua il lavoro di recupero per poi rientrare tra un paio di settimane. Roberta Di Sante

