Il pugile teatino Di Fulvio convocato in Nazionale

6 Maggio 2014

CHIETI. La Pugilistica Diodato Chieti si tinge di azzurro. Il pugile teatino Davide Di Fulvio, classe 2000 e della categoria 54 kg, è stato convocato in Nazionale per il raduno di Spoleto, presso la...

CHIETI. La Pugilistica Diodato Chieti si tinge di azzurro. Il pugile teatino Davide Di Fulvio, classe 2000 e della categoria 54 kg, è stato convocato in Nazionale per il raduno di Spoleto, presso la scuola di polizia di stato, dal 18 al 24 maggio. Di Fulvio, allenato dai tecnici Diodato e Spadaccini, è l’unico abruzzese su 18 pugili convocati. Un motivo d’orgoglio per la società teatina che continua a sfornare piccoli talenti.

Il ritiro di Spoleto è valido come selezione per la partecipazione ai prossimi campionati europei school boys che si terranno in Ungheria dal 29 giugno al 6 luglio, dove il giovane Di Fulvio vuole esserci. Nel frattempo la Pugilistica Diodato, prima società di pugilato in Abruzzo, continua ad organizzare eventi in città. Venerdì e sabato il Pala Santa Filomena di Chieti ospiterà la tappa del Talent League of Boxing, campionato italiano di boxe a squadre, che lo scorso aprile a Potenza ha visto la vittoria del pugile teatino Luca Spadaccini (91 kg) e il pareggio di Alessandro D’Amore (64 kg). La Pugilistica Diodato la scorsa settimana ha partecipato alla due giorni di boxe a Ripa Teatina con i suoi pugili (tra i quali Spadaccini, Mattioli, Di Giacomo, De Leonardis e D’Onofrio) e ha riportato a casa tanti successi.(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA