Il Teramo con il Fossombrone per la quarta vittoria di fila

I biancorossi in campo con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica. Caso Fall, l’advisor Cocca chiarisce: «Non rientra nei piani tecnici e non gioca». (Nella foto, l’attaccante Mattia Persano)
TERAMO. È caccia alla quarta vittoria di fila per il Teramo. I biancorossi ospitano oggi il Fossombrone (ore 14.30) con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica, attualmente condivisa con l’Ancona. La squalifica di Njambe, out per tre turni (si spera in uno “sconto”, nei prossimi giorni, dopo il ricorso inoltrato dal club), obbliga il tecnico Marco Pomante a rilanciare Persano nel ruolo di punta centrale. L’altra novità di formazione potrebbe esserci a centrocampo, con l’impiego di Carpani al posto di Angiulli. «Voglio vedere un Teramo che ha la fame di vincere», dichiara Pomante, «ed è necessario offrire una prestazione all’altezza e con l’atteggiamento giusto. Bisogna partire forte, cercando di sbloccare subito la gara. L’assenza di Njambe è pesante, ne siamo consapevoli. Persano, però, è un attaccante affidabile e la squadra ha fatto molto bene anche senza Njambe, che è con noi da cinque partite. Sono tranquillo. Ho elementi in grado di fare gol in tutti i reparti. Non cambieremo, quindi, il nostro modo di giocare. Da qui alla fine dobbiamo badare al sodo, cercando di essere concreti».
Da tenere d’occhio, nell’attacco del Fossombrone, gli ex Casolla e Kyeremateng. Ieri, intanto, l’advisor del Teramo Roberto Cocca è intervenuto sulla situazione dell’attaccante Ameth Fall, per il quale non ci sono chance di un ritorno in squadra (eventualità che era emersa a metà settimana dopo la squalifica di Njambe). «Fall non rientra nei piani tecnici per essere utilizzato la domenica», chiarisce il dirigente biancorosso, «ma essendo un nostro tesserato ha l’obbligo di allenarsi con il gruppo. La decisione della società sul giocatore è questa e non si torna indietro e, di conseguenza, lo staff tecnico ne prende atto. C’è grande rispetto per il lavoro dei giornalisti e per l’attenzione e la puntualità che ci riservano. I chiarimenti, pertanto, sono sempre un percorso di crescita tra le parti».
LA FORMAZIONE
TERAMO (3-4-2-1): Grillo; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri, Borgarello, Carpani, Pietrantonio; Pavone, Sereni; Persano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

