Calcio serie D

Il Teramo fiuta il primato: la Recanatese è avvisata

12 Dicembre 2025

I biancorossi sono a -3 dalla capolista Ostiamare e non vogliono fermarsi. L’attaccante Marcello Sereni (foto): «Siamo imbattuti e puntiamo alla vetta della classifica»

TERAMO. Mirino sulla Recanatese, con l'obiettivo di continuare l'inseguimento alla capolista Ostiamare. Il Teramo, secondo in classifica a quota 35, si avvicina con fiducia alla trasferta di domenica a Recanati (ore 14,30). I biancorossi, unici ancora imbattuti nel girone F dopo 15 giornate, cercano un'ulteriore accelerata dopo avere ridotto a tre i punti di svantaggio dalla vetta. «Puntiamo a raccogliere il massimo nelle ultime due partite del girone d'andata», dichiara l'attaccante 29enne Marcello Sereni, a segno finora cinque volte, «ma non va sottovalutata la Recanatese, formazione che vive una fase di ripresa (quattro risultati utili di fila, ndc) e che è a caccia di punti salvezza. È una gara importante per dare ulteriore continuità al nostro percorso. Uno sguardo alla classifica è inevitabile darlo. Adesso siamo a -3 dal primo posto, ma poichè c'è ancora questo distacco da colmare non è cambiato molto per noi. Gli scontri al vertice giocati a novembre ci hanno dato entusiasmo e una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Non bisogna fermarsi», aggiunge il numero 10 del Teramo, «l'attuale situazione di classifica deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Essere imbattuti è bello, però non siamo mai stati primi. E alla fine contano solo i punti. Cerchiamo quindi di farne il più possibile, poi vedremo dove saremo arrivati. In questo momento la lotta per la promozione è un discorso per quattro squadre, vuol dire che sono quelle più attrezzate e forti. Arriverà in fondo chi sbaglierà di meno».

Non ci sono novità, al momento, sul fronte del mercato. Non si sblocca ancora la situazione dell'attaccante nigeriano Nanapere, che potrebbe lasciare il Teramo e andare a cercare più spazio altrove. Fino a quando non viene deciso il futuro di Nanapere il ds Micciola non può concretizzare le mosse in entrata per un esterno offensivo over. Nell'allenamento del giovedì (con partitella a ranghi misti) lavoro in palestra, a scopo precauzionale, per il difensore Alessandretti. In vista di Recanati sono stati venduti 165 biglietti, tra i sostenitori biancorossi, fino al pomeriggio di ieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA