Calcio serie D

Il Teramo punta su Kunze. D’Ercole-Giulianova: è fatta

15 Luglio 2025

Serie D, trattative e affari. Ufficiale l’arrivo del difensore Della Quercia alla corte di mister Pomante. Il Chieti va su Sabba e rilancia per l’attaccante Busatto che piace anche all’Aquila. (Nella foto, Paolo D’Ercole, direttore tecnico del Giulianova)

Il Teramo ha messo nel mirino Mateo Kunze, 19 anni, del Pescara difensore di fascia con origini paterne da ricercare in Germania, mentre sua madre è uruguaiana. Esterno destro di grande spinta che nella passata stagione è andato spesso in panchina. È arrivato in Abruzzo dagli uruguaiani del Rentistas. Ufficiale, invece, l’arrivo del jolly difensivo Riccardo Della Quercia, classe 1999, originario di Atri. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chieti e in precedenza quella del Pineto. Oggi, intanto, alle 18.30, in occasione del compleanno numero 112 del Teramo, si parlerà dei programmi della nuova stagione biancorossa nell’ambito dell’evento denominato ‘Questione di Dna’. L’iniziativa si terrà nella tribuna dello stadio Bonolis (ingresso gratuito) alla presenza di giornalisti, tifosi e sponsor. Verranno presentati il nuovo sponsor tecnico (Adidas) e le maglie; la rinnovata disposizione delle aree interne dello stadio con la creazione di ‘Casa Teramo’ e del museo; il progetto ‘Università imprese’, l’illustrazione del Media Mix e il lancio della campagna abbonamenti 2025/2026.

Alla vigilia del raduno il Giulianova ha ufficializzato l’arrivo del dirigente Paolo D’Ercole, pescarese, per anni ds del Teramo, con la qualifica di direttore organizzativo e tecnico. Di conseguenza, Andrea Perozzi coprirà il ruolo di direttore generale, Marco Triboletti proseguirà il suo lavoro come direttore sportivo, mentre Matteo Bianchini è confermato nel ruolo di team manager.

A Chieti è in arrivo il centrocampista Enrico Sabba, di Cesena, 26 anni, ex San Marino e Lentigione. Ma, soprattutto, i neroverdi hanno rilanciato forte per l’attaccante Tommaso Busatto, 23 anni, ex Pro Sesto, che piace anche all’Aquila.

Nel capoluogo di regione, intanto, sono iniziate le visite mediche dei rossoblù. La ripartenza ufficiale è prevista per lunedì, con il raduno allo stadio Gran Sasso agli ordini di Sandro Pochesci, dove si svolgeranno le prime sessioni di allenamento fino a mercoledì. Giovedì 24 luglio, la partenza per Ovindoli, sede del ritiro precampionato che si protrarrà fino a sabato 2 agosto.

A Lanciano confermato Antonio Ucci, jolly difensivo classe 2004. Uno degli obiettivi è il difensore Karkalis, ex Pescara e Teramo. Francesco D’Amore, dopo aver ceduto il titolo sportivo di Promozione del Capistrello a un gruppo di Avezzano (verrà presentata domani alle 18,30 al Comune Forza e coraggio Avezzano) ha reso noto di aver rilevato il titolo del Canistro in Prima categoria e continuerà a fare calcio a Capistrello nella speranza di essere ripescato in Promozione. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA