Il Teramo rallenta la corsa Domenica l’esame Samb
Oggi si decide se e quanti tifosi potranno andare domenica al Riviera delle Palme La capolista del girone F della serie D dovrà fare a meno di Eusepi squalificato
TERAMO. Tre pareggi nelle ultime quattro giornate, maturati tutti contro formazioni che occupano gli ultimi posti in classifica (Fermana, Civitanovese e Recanatese).
Il trend di novembre ha rallentato la marcia del Teramo, ma il campionato dei biancorossi resta di ottimo livello e al di sopra delle aspettative. Lo 0-0 con la Recanatese ha fatto rimanere per la prima volta senza gol all'attivo la truppa di Marco Pomante, che ha però inanellato il dodicesimo risultato utile di fila ed è adesso la prima tra le squadre abruzzesi del girone F con 24 punti.
Il Teramo, inoltre, ha conservato il secondo posto (a pari merito con l'Atletico Ascoli) e domenica andrà ad affrontare la capolista Sambenedettese a quattro lunghezze di distanza. Il big-match del Riviera delle Palme è un primo snodo importante per il prosieguo della stagione e darà risposte ai biancorossi sulle reali possibilità di lottare per l'alta classifica.
La Sambenedettese, tra l'altro, non avrà il bomber Umberto Eusepi, che dovrà scontare un turno di squalifica.
Fiato sospeso, intanto, per i tifosi del Teramo: oggi, salvo ulteriori rinvii, sono attese notizie sul fronte ordine pubblico per stabilire se i sostenitori teramani potranno andare al Riviera delle Palme o se si opterà per misure restrittive che vanno dal grado più duro (divieto di trasferta) a quello più "morbido" (eventualità di mettere in vendita un numero limitato di biglietti).
Nel pomeriggio è in programma a San Nicolò a Tordino la ripresa degli allenamenti. Da monitorare le condizioni del mediano Ferraioli, alle prese da una settimana con un guaio muscolare.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.