Fausto Gresini morto a 60 anni per il covid

CORONAVIRUS / SPORT IN LUTTO

Imola e il mondo dei motori piangono la morte di Fausto Gresini

Ex pilota due volte campione del mondo nella classe 125, impresario della omonima scuderia motociclistica ucciso dal covid a 60 anni

BOLOGNA. «La Città di Imola e tutto il mondo del motorsport piangono Fausto Gresini, ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell'omonimo team e in passato nel Cda di Formula Imola. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia, punto di riferimento per tutto il nostro territorio, e al team, inviando un abbraccio in questo momento di dolore immenso». Lo dice Marco Panieri, sindaco di Imola, città in provincia di Bologna dove è nato Fausto Gresini. «Appena sarà possibile, come Città vorremmo testimoniare tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine nei riguardi di Fausto, riconoscendo nei luoghi a lui più cari, in accordo con la famiglia, un ricordo indelebile».

«La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto». Così il Team Gresini annuncia la morte dell'ex pilota e manager della scuderia che porta il suo nome.