Juventus, recuperati Szczesny e Alex Sandro

21 Dicembre 2019

Domani la Supercoppa con la Lazio, anche Chiellini convocato. Mondiale per club, alle 18,30 la finale

RIAD (ARABIA SAUDITA). La Juventus vuole mettere le mani sul primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana, ma per farlo deve battere la Lazio (domani ore 17,45 diretta su Rai 1) che in campionato l'ha costretta alla prima sconfitta della stagione. Maurizio Sarri recupera Szczesny e Alex Sandro, in dubbio fino all'ultimo. E per l'occasione convoca capitan Chiellini, ancora infortunato ma comunque utilissimo nell'indicare la strada da seguire alla squadra. Ieri la partenza per Riad, Arabia Saudita, dove domani pomeriggio la Juventus indosserà una maglia speciale, con i numeri e il nome dei giocatori in Arabic Style. Un modo per dimostrare di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo. Sono 24 i giocatori convocati da Sarri, che lascia in infermeria il solo Khedira. Dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali Szczesny, out nelle ultime due partite per un problema alla spalla. Per le altre scelte bisognerà attendere la rifinitura, ma è probabile che il tecnico bianconero continui a puntare sul tridente per sfruttare al meglio la condizione dei suoi attaccanti, Dybala-Ronaldo-Higuain, in grande forma nelle ultime uscite e con tanta voglia di stupire ancora.
Primo giorno intero in Arabia Saudita per la Lazio di Simone Inzaghi, primo allenamento tra le dune e i grattacieli di Riad. Fin dalla mattina è scattata per la Lazio l'operazione simpatia, un'opportunità da cogliere al volo con i tanti appassionati di calcio arabi pronti a farsi fare autografi e immortalare in un selfie con Squadra al completo, rosa quasi intatta a parte Jordan Lukaku, l'unico che non è salito sul volo per Riad. Non desta preoccupazioni Luis Alberto, recuperato dopo un affaticamento seguito alla trasferta di Cagliari. Lo spagnolo sarà del match, è lui la benzina nel motore della creatura di Inzaghi. Al suo fianco Milinkovic con Leiva in regia, mentre in attacco è molto probabile la conferma della coppia Immobile-Correa.
Mondiale per club. Oggi, a Doha, in Qatar, alle 18,30, si gioca la finale Liverpool-Flamengo. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su canale 20.