L'abruzzese Verratti guadagnerà 20 milioni in cinque anni

Il centrocampista di Manoppello verso il rinnovo del contratto con il Paris Saint Germain

PESCARA. C’è aria di rinnovo del contratto tra Marco Verratti e il Paris Saint Germain. Se ne sta parlando tra l’avvocato Donato Di Campli, procuratore del centrocampista di Manoppello, e la dirigenza parigina. E nei prossimi giorni l’intesa dovrebbe essere ufficializzata. I contatti sono stati avviati dopo gli ultimi interessamenti del Real Madrid e del Bayern Monaco per il regista ex Pescara. Roba di un paio di settimane fa. Il Paris Saint Germain ha detto no: “Verratti resta qui”, la perentoria presa di posizione dello sceicco Nasser al-Khelaifi. Che, però, ha aperto alla possibilità dell’adeguamento del contratto. Quello in essere consente a Marco Verratti di guadagnare una cifra di poco superiore ai due milioni di euro a stagione. Il Bayern, che poi ha preso lo spagnolo Xabi Alonso, e il Real Madrid, dove c’è Ancelotti che l’ha allenato a Parigi, gli avrebbero permesso di guadagnare di più.

Ecco perché Di Campli ha bussato a soldi, anche per adeguare l’ingaggio del suo assitito a quello dei top player della squadra di Laurent Blanc. E così le trattative potrebbero sfociare in un accordo destinato ad accontentare entrambe le parti: venti milioni in cinque anni. Così facendo, il Paris Saint Germain blinderebbe con un contratto lungo uno dei suoi gioielli, mettendolo al riparo da tentazioni, mentre l’ex biancazzurro vedrebbe quasi raddoppiato il suo salario. Circa quattro milioni all’anno per cinque anni, un contratto da top player per uno dei talenti del calcio italian o che si sta facendo onor e all’estero. E che è destinato ad essere uno dei pilastri della Nazionale di Antonio Conte. Oggi Verratti sarà a Coverciano per rispondere alla chiamata del noect che potrebbe affidargli le chiavi del centrocampo già giovedì a Bari contro l’Olanda, visto che mancherà Pirlo, infortunato.

Intanto, ieri sera, con l’abruzzese in campo, il Paris Saint Germain ha battuto 5-0 il Saint Etienne nella 4ª giornata di Ligue 1: Zlatan Ibrahimovic grande protagonista con una tripletta. Gara sbloccata grazie a una gentile concessione del portiere Ruffier, disastroso nel controllare d'esterno un retropassaggio, che scivola in rete.In rete anche Cavani. Il Psg, con due vittorie e due pareggi, è ora al secondo posto a due punti dal Bordeaux, fermato sull'1-1 dal Bastia e dalla rete del giallorosso Tallo. (r.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA