CALCIO A 5 / SERIE A

L'AquaeSapone sbanda, Perez: "Dobbiamo subito rialzarci"

L'allenatore dopo la sconfitta in gara 2 contro Pesaro: "Noi poco lucidi, l’obiettivo minimo è quello di giocarci il trofeo davanti ai nostri tifosi". Martedì si ricomincia

MONTESILVANO. "Adesso dobbiamo vincere almeno una delle due partite in trasferta. Giochiamo contro un avversario forte, ma siamo convinti di avere le carte in regola per poterci riuscire. A questo punto l’obiettivo minimo è quello di giocarci il trofeo davanti ai nostri tifosi": Tino Perez, l'allenatore dell'AcquaeSapone Unigross Calcio a 5 non si perde d'animo e guarda oltre la sconfitta (6-4) di ieri sera (sabato 1 giugno) nella gara 2 dei finali playoff scudetto al Palaroma contro Pesaro.

Ora la serie si sposta a Pesaro, martedì alle 20,30, con la squadra marchigiana che guadagna il vantaggio del fattore campo: i nerazzurri devono vincere almeno una delle due prossime sfide, per poi giocarsi il tricolore davanti al pubblico amico.

A fare la differenza, dopo 40 minuti giocati sul filo dell'equilibrio, è stato il gol realizzato da Canal a metà del secondo tempo supplementare, quando tutto ormai lasciava pensare ai calci di rigore. Un gol che ha gelato il PalaRoma, ancora una volta gremito in ogni ordine di posto, rendendo vano il disperato tentativo dei nerazzurri di inserire il portiere di movimento nel finale.

Riprende Perez: "Questo è il Pesaro che mi aspettavo, non certo quello visto in gara 1, è stata una sfida giocata sul filo dell’equilibrio, decisa dagli episodi. Noi forse abbiamo creato qualche occasione in più rispetto a loro, ma i marchigiani sono stati più bravi nel finalizzare il gioco prodotto". Quindi prosegue: "Rispetto alla prima sfida credo che abbiamo sbagliato anche meno, ma in alcuni frangenti ci è mancato un pizzico di lucidità. Dispiace perché alla fine la partita sembrava in controllo e diretta verso i calci di rigore, invece Canal ha trovato la via della rete". (a.d.s.)