L’Aquila cala il poker: presi Chicarella, Ricci Beccaceci e Di Sante

15 Luglio 2020

Rossoblù scatenati: arrivano rinforzi in difesa e attacco Di Paolo si presenta: «Qui perché ho voglia di vincere»

L’AQUILA. Poker d’acquisti. L’Aquila è scatenata sul mercato e si candida al ruolo di favorita per la vittoria del campionato. Tre nuovi rinforzi in difesa e uno in attacco, sempre aspettando il colpo Micciché che sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che finora ha visto protagonisti i rossoblù. Ma con l’Avezzano che potrebbe essere ripescato in D, Micciché potrebbe accettare l’offerta dei marsicani.
Ieri ha firmato il difensore Daniele Ricci (’93), ex capitano del Chieti e teatino doc, che lascia la squadra della sua città dopo anni di gioie e dolori. Ricci, infatti, ha vinto l’Eccellenza con i neroverdi nella stagione 2018-2019 ma quest’anno ha fatto parte della squadra che è retrocessa, seppur d’ufficio, dalla D. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile riconferma di Ricci a Chieti, ma le parti non hanno trovato un accordo e alla fine l’ha spuntata L’Aquila. «Sono felice di essere arrivato in una società così importante che ha un buon seguito di tifosi», dice Ricci. «Mi hanno colpito gli obiettivi e la determinazione con cui sono stato cercato. Questo mi ha spinto ad accettare i rossoblù». Insieme a Ricci arrivano anche due baby portieri: Davide Beccaceci, classe 2000, proveniente dall’Orvietana (Eccellenza umbra) dopo l’esperienza in Promozione con la Pro Roma e in Eccellenza laziale con il Bricofer Casal Barriera, e Marcello Chicarella, classe 2003, proveniente dalle giovanili dell’Avezzano ed ex Pescara.
Colpo importante anche in avanti: preso Manuel Di Sante (’96), estroso attaccante cresciuto nel settore giovanile del Pescara che vanta esperienze in D con San Nicolò e Pineto ed in Eccellenza con Morro d’Oro, Alba Adriatica, Pontevomano e Torrese dove è andato a segno per 43 volte nell’arco di tre stagioni e mezzo. Nella seconda parte dello scorso campionato ha militato in Promozione con il Montorio 88, segnando 11 gol. Di Sante va a rinforzare un reparto, quello offensivo, che può contare sulla conferma di Maisto e sul bomber Francesco Di Paolo che ieri ha firmato con i rossoblù. «Ho il piacere di tornare all’Aquila dopo gli anni nel settore giovanile», dice l’attaccante ex Giulianova, «ho trovato una società ambiziosa con un progetto serio. Ho voglia di vincere: sarà un campionato duro, ma possiamo fare la nostra parte con l’organico che si sta allestendo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA