L’Aquila ko con le Fiamme Oro Raineri: un test importante

18 Maggio 2014

L’AQUILA. Le Fiamme Oro Roma (Eccellenza) superano 40-5 L'Aquila Rugby (Serie A), nell'amichevole giocata sul campo dell’Avezzano Rugby. Il match, organizzato per consentire alla squadra aquilana di...

L’AQUILA. Le Fiamme Oro Roma (Eccellenza) superano 40-5 L'Aquila Rugby (Serie A), nell'amichevole giocata sul campo dell’Avezzano Rugby. Il match, organizzato per consentire alla squadra aquilana di preparare al meglio la finale play off di serie A dell’1 giugno, ha visto un sostanziale equilibrio nella prima frazione, conclusa 5-7 per i capitolini. Poi nella ripresa la maggiore caratura dei romani che militano in Eccellenza e i tanti cambi, hanno portato il finale sul 40-5. A passare in vantaggio sono i neroverdi al 19' con la meta di Simone Ceccarelli.

«È stata una prova di preparazione molto utile, con un’ottima formazione reduce dal campionato di Eccellenza», ha dichiarato il tecnico neroverde Nanni Raineri, «abbiamo lavorato bene, pur non avendo spinto troppo. Comprendo benissimo i ragazzi apparsi un po’ contratti, perché non credo sia psicologicamente semplice voler giocare e, allo stesso tempo, salvaguardarsi in vista della finale, il nostro obiettivo più alto. Ringraziamo le Fiamme Oro per aver accettato e per averci dato una grossa mano in questa fase così importante e delicata». L’Aquila ha impiegato questa formazione iniziale: Matzeu, Mattoccia, Castle, Lorenzetti, Santillo, Forte, Speranza, Zaffiri, Ceccarelli, Di Cicco, Cialone, Caila, Brandolini, Cocchiaro, Milani; sono entrati Antonelli, Carnicelli, Colaiuda, Di Roberto, Fiore, Flammini, Gorla, Iovenitti, Lofrese, Palmisano, Rettagliata, Subrizi, Vaschi. Oggi semifinale di andata Piacenza-Pro Recco (arbitro Meconi di Roma).(t.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA