L’Impavida aspetta, torneo a 14 squadre?

12 Maggio 2014

ORTONA. Sono giorni importanti per capire il futuro della serie A2 di pallavolo. E, di conseguenza, le strategie della Sieco Impavida Ortona. Nei giorni scorsi, a Bologna, si è svolta una riunione di...

ORTONA. Sono giorni importanti per capire il futuro della serie A2 di pallavolo. E, di conseguenza, le strategie della Sieco Impavida Ortona.

Nei giorni scorsi, a Bologna, si è svolta una riunione di Lega per parlare del futuro. E sono emerse delle indicazioni che potrebbero essere adottate in vista della prossima stagione. Ad esempio, il passaggio da 12 (compreso Avellino che si è ritirato durante il girone d’andata) a 14 squadre. Probabilmente, servirà a far lievitare lo spettacolo e interesse per il campionato. Dovrebbero aumentare anche le retrocessioni, di conseguenza. Ma, soprattutto, la grande novità sarebbe la presenza al via del Club Italia con i migliori Juniores raggruppati in maglia azzurra. Intanto, va detto che è iniziato il mercato dei titoli sportivi. E Milano (eliminato da Ortona ai quarti di finale dei play off) vorrebbe fare il salto in A1 acquisendo il titolo di un’altra realtà. Si parla del passaggio di Cuneo a Torino. C’è Piacenza, semifinalista play off, in vendita. Insomma, la crisi continua a investire anche il mondo della pallavolo. La Sieco Impavida Ortona aspetta alla finestra in attesa di conoscere le regole della prossima stagione. L’obiettivo è quello di migliorarsi ulteriormente dopo il quarto posto (in coabitazione con Matera) dell’ultimo campionato. Per riuscirci bisognerà sbagliare il meno possibile sul mercato. Ci saranno partenze e arrivi, sicuramente più della passata stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA