L’Ovidiana non sa più vincere al Pallozzi

7 Novembre 2022

Il Sulmona manca il ritorno al successo in casa dopo due ko interni. Buon esordio di Montani sulla panchina della Santegidiese

OVIDIANA SULMONA 0
SANTEGIDIESE 0
OVIDIANA SULMONA: Fanti, Pelino (25’ st Giallonardo), Lombardo, Pizzoferrato (29’ st Mecomonaco), Del Gizzi, Valente, D’Alessandro (13’ st Falce), Hyseni, Di Giannantonio, Bisegna (18’ st R. Puglielli), Pendenza (22’ st Blanco). A disposizione Di Domenico, J. Puglielli, Coletti, Hallulli. Allenatore: Bernardi.

SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Romanucci, Petronio, Stacchiotti, Silvestri, Rodia, Pietrucci (12’ pt Mariani), Filiaggi, Gentile, Mucci. A disposizione Spinozzi, Parissi, De Carolis, Filipponi, Grazioli, Farinelli, Bashaliu, Pediconi. Allenatore Montani.

Arbitro: Diella di Vasto.
Note: ammoniti Valente, Puglielli R., Blanco, Romanucci.
SULMONA
Finisce senza reti al Pallozzi tra Ovidiana Sulmona e Santegidiese. Esordio dunque con un pari per il neo tecnico dei giallorossi Fabio Montani, che è stato costretto subito ad un cambio forzato: esce per infortunio Pietrucci, al suo posto Mariani. I biancorossi mancano il ritorno alla vittoria in casa dopo i ko con L’Aquila e Torrese.
Prime battute di gioco con un ritmo abbastanza blando. Gli ospiti lamentano un tocco di mano di Del Gizzi all’interno dell’area di rigore, ma sono i padroni di casa a creare le opportunità con Hyseni, che manda fuori di pochissimo, e con Pendenza a tu per tu con l’estremo difensore giallorosso Venditti che respinge. I biancorossi colpiscono poi una traversa con Pelino e, allo scadere del recupero, Pendenza, a portiere battuto, schiaccia di testa fallendo incredibilmente.
La ripresa si apre con un intervento di Fanti che, con un ottimo colpo di reni, respinge una conclusione insidiosa di Gentile; sulla respinta il portiere ovidiano viene graziato da Mariani che spara alto. Bernardi perde poi Pizzoferrato che esce in barella: per lui si prospetta un grave infortunio al ginocchio. Al 32' dopo un cross dalla destra, il pallone raggiunge Mucci che colpisce di testa e, nonostante la sua conclusione fosse debole e lenta, si stampa sulla parte alta della traversa. Al 38’ pericolosa ripartenza degli ospiti e, dopo che l’arbitro non ferma l’azione per una trattenuta su Di Giannantonio, compie un salvataggio provvidenziale Romano Puglielli. Nel recupero intervento di Fanti sul tiro di Mariani. L’ultimo sussulto è dei padroni di casa: Martin Blanco apre per Di Giannantonio al tiro, ma respinge Venditti, l’azione prosegue e si conclude con la conclusione di Puglielli che finisce fuori.
Domenico Verlingieri