La gioia di Vuillermoz: «Giulianova è speciale, mi trovo benissimo»

Calcio serie D: i giallorossi, reduci dalla vittoria nella gara d’esordio, guardano alla trasferta di Senigallia. (Nella foto, il difensore del Giulianova Joshua Vuillermoz, classe 2007)
GIULIANOVA. Si è lavorato molto per fare in modo che il Giulianova potesse contare su giocatori”under” importanti scegliendone alcuni addirittura nel finale di mercato. Uno di questi è senz’altro Joshua Vuillermoz, prelevato in presto dalla Salernitana, di origine valdostana e cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il difensore, classe 2007, ha giocato nel suo ruolo naturale con grande personalità ed è stato osannato per la sua prestazione anche dal sito AostaNews.it, al quale il giocatore ha rilasciato anche questa breve dichiarazione: «Giulianova mi ha cercato dopo avermi visto in amichevole durante il ritiro con la Salernitana. Mi sono trovato subito benissimo, c’è un grande entusiasmo attorno alla squadra. Vincere all’esordio in campionato è stato molto bello, i nostri tifosi ci hanno fatto sentire sempre il loro calore».
Un altro giovane che forse si aspettava di essere maggiormente considerato è l’altro difensore di fascia destra, Agostini. A causa dell’età si scontra con altri under e la sua presenza in campo viene limitata. Peccato perché era stato visto sul mercato la scorsa stagione dopo che erano arrivati ed erano stati bocciati altri otto terzini. Secondo alcune voci potrebbe chiedere di andar via ma solo per poter giocare ma, nel dopopartita con il Sora, lo stesso Cappellacci ha dichiarato: «Agostini resta con noi».
Intanto ieri è ripresa la preparazione in vista della trasferta sul campo del Senigallia ed osservato speciale resta il centrocampista Vitale, assente domenica per un affaticamento muscolare e che si spera di poter recuperare per la trasferta in terra marchigiana. Si tenterà di poter contare anche su Spalek, molto atteso dalla tifoseria.