La promessa di Migliore

«Resto a Giulianova per centrare la salvezza Al salto di categoria penserò in estate».

GIULIANOVA. In questo campionato equilibrato, che visto il Giulianova vincere a Cosenza dopo tre sconfitte consecutive, rimangono delle certezze, che portano, fra gli altri, i nomi di Vinetot e Migliore, i due giocatori più quotati sul mercato. La società ha rinunciato alla loro cessione nonostante offerte arrivate da, rispettivamente, Albinoleffe e Cesena. Francesco Migliore domenica ha segnato di nuovo. «Sono contento, è stato il mio terzo gol stagionale», ha detto il terzino, «cosa strana visto che non è certo quello del goleador il mio ruolo. Sono stato favorito dalla posizione più avanzata in campo, visto che giocavamo col 3-5-2. E anche fortunato per come si è sviluppata l’azione. Ciò che però mi inorgoglise è l’impresa compiuta, in pochi ci potevano credere a parte noi».

Una forte reazione alla sconfitta interna subita dal Foggia: «Non potevamo perdere ancora, abbiamo mostrato un carattere eccezionale. In questo girone, dove tutti se la giocano anche con le prime della classe, non puoi permetterti troppi passi falsi. Con queste tre sconfitte siamo finiti l’ultimo posto, immeritato per quello che stiamo facenco. A Cosenza siamo andati carichi, abbiamo giocato a calcio e segnato. Ora è fondamentale ripetere prestazione e risultato positivo col Real Marcianise, scontro importantissimo da non fallire».

Oggetto del desiderio di molte squadre, Cesena in primis, ma Francesco Migliore si toglie dal mercato: «Ho parlato con il presidente. L’obiettivo è di salvarsi e io voglio la salvezza di questa squadra. Qui sto bene e ci tengo a portare a termine la stagione nel migliore dei modi, perchè la squadra ha dimostrato di avere le qualità e il carattere per evitare anche i play out. Quindi, come Kevin Vinetot, rimarrò fino alla fine, poi valuterò eventuali offerte da categorie superiori».
Intanto per domenica il tecnico Bitetto può contare sulle disponibilità di Garaffoni, di rientro da squalifica, del portiere Dazzi e, forse, di Carbonaro e Pucello.

Oggi termina il Trofeo Under 21 di Lega Pro, a La Spezia, dove sono impegnati il portiere Riccardo Frediani (1990) e il centrocampista Luigi Mariani (1989), mentre Jacopo Dezi (1992) è impegnato nella rappresentativa under 20 di Lega Pro.