La società dice no al Benevento per Sacilotto

6 Gennaio 2010

Si cerca un’altra punta, Morante e Colussi sono sul mercato.

LANCIANO. Un altro attaccante. Sì, dopo Davide Sinigalia, potrebbe arrivare un’altra punta alla Virtus Lanciano. Potrebbe essere Salvatore Caturano dell’Empoli, classe 1990, oppure un altro. Si vedrà. Sta di fatto che si tratta di un segnale preciso che ormai Daniele Morante (Cavese? Andria?) e Roberto Colussi (Sorrento?) non rientrano nei piani del tecnico Dino Pagliari. Sono sul mercato. Difficilmente, invece, si muoveranno Masini (due gol) e Improta (quattro gol su rigore) arrivati in estate. Appena un gol a testa per Colussi e Morante in questa stagione e la conferma che insieme non riescono a giocare con il profitto immaginato.

Scommessa persa per il ds Luca Leone che nell’estate del 2008 ha scelto prima l’ex compagno di squadra Roberto Colussi, prendendolo dal Sassuolo, e poi Daniele Morante, ingaggiandolo nell’ultimo giorno di mercato dal Verona. Problemi sia per Eusebio Di Francesco che per Dino Pagliari: nessuno dei due è riuscito a ottenere quanto sperato dai due. Il mercato della Virtus Lanciano non si fermerà al reparto avanzato. Il Benevento ha chiesto il centrocampista brasiliano Sacilotto, ma la società ha detto no. E poi rischia di naufragare lo scambio con il Gallipoli: ci sono problemi per trasferire Ilyas Zeytulaev nel Salento e Roberto D’Aversa a Lanciano.

Resta comunque in piedi l’interessamento dei rossoneri per il 34enne centrocampista che a settembre si è allenato per una settimana alla corte di Pagliari per poi accettare le lusinghe del Gallipoli, neopromosso in serie B. E’ in stand by la trattativa per la cessione di Drazen Bolic al San Marino. Il tecnico Chico Evani, infatti, vorrebbe Aquino della Sangiustese al centro della difesa. Al San Marino, invece, interessa El Kamch, sempre del Lanciano, ma in prestito al Melfi.

Verso Verona.
In porta ci sarà Vincenzo Aridità visto che Chiodini è squalificato. Assenti anche Manuel Turchi e Joseph Dayo Oshadogan che potrebbero rientrare nel derby di Pescara.