I tifosi del Chieti oggi in curva per la sfida contro la Sambenedettese (foto Nicola Di Giovanni)

CALCIO SERIE D

La Vastese vince il derby e vede i play off, per il Chieti buon pari in chiave salvezza

I biancorossi battono il Pineto, El Ouazni evita il ko ai neroverdi contro la Sambenedettese. L'altro derby Castelnuovo-Notaresco termina 2-2, Nereto ko 

CHIETI. Il big match tra Chieti e Sambenedettese termina 1-1. All'Angelini, davanti a mille spettatori, di cui 280 nel settore ospiti, i neroverdi si salvano nel finale grazie al bomber El Ouazni che ristabilisce la parità dopo il vantaggio rossoblù firmato da Fall. Buon punto per il Chieti che compie un altro passettino verso la salvezza. Bene la Vastese che batte 2-0 il Pineto all'Aragona con Pierpaoli e Alonzi e si porta a -2 dal quinto posto. Pari nell'altro derby tra Castelnuovo e Notaresco. Nereto sconfitto in casa dal Fiuggi e ormai retrocesso in Eccellenza. 

I RISULTATI DELLA 27^ GIORNATA

FANO-ALTO CASERTANO 3-2

CASTELFIDARDO-MONTEGIORGIO 1-0

CASTELNUOVO-NOTARESCO 2-2

CHIETI-SAMBENEDETTESE 1-1

MATESE-TOLENTINO 0-1

NERETO-FIUGGI 0-1

PORTO D’ASCOLI-TRASTEVERE 0-3

VASTESE-PINETO 2-0

VASTOGIRARDI-RECANATESE RINVIATA

Classifica: Recanatese * 54; Trastevere 48; Tolentino 47; Fiuggi 44; Notaresco 42; Vastese 41; Pineto ** e Chieti 39; Porto d’Ascoli **, Matese e Sambenedettese * 36; Castelnuovo 35; Fano 34; Vastogirardi **** 33; Castelfidardo 31; Montegiorgio ** 30; Nereto * 12; Alto Casertano * 7.

*una gara in meno

**due gare in meno

***tre gare in meno