Lanciano e Giulianova, ultime mosse

Oshadogan pronto al rientro tra i rossoneri, Bitetto punta su Campagnacci e Melchiorri

LANCIANO. Rispetto alla precedente gara casalinga con il Cosenza, domani contro il Giulianova ci saranno numerose novità di formazione. La più importante - anche se il tecnico Dino Pagliari non si pronuncia - dovrebbe essere quella relativa al ritorno, al centro della difesa, di Dayo Oshadogan, il roccioso centrale perseguitato dalla sfortuna. Un infortunio banale tramutatosi in una sorta di calvario, che lo ha tenuto lontano dai campi per cinque mesi (la sua ultima partita risale al 20 settembre scorso).

L’ex difensore del Foggia ha trascorso gli ultimi mesi guardando dalla tribuna (o dalla panchina) i suoi compagni di squadra, sino agli spiccioli di gara disputati a Pescara e con il Cosenza.
«Dei miei problemi fisici», taglia corto lo stesso Oshadogan, «preferisco non parlare. Costituiscono un lontano ricordo, e per me ora conta solo il presente, spero di potermi rendere utile alla causa della Virtus Lanciano. Il campionato è entrato nella sua fase decisiva, ed è il motivo per il quale dobbiamo sfruttare ogni occasione, soprattutto quelle tra le mura amiche, per migliorare la nostra classifica».

In settimana Pagliari l’ha utilizzata nell’undici titolare, accanto ad Antonioli, col quale faceva coppia prima dello stop forzato. «Questo non vuol dire niente, dato che il mister è solito provare le soluzioni più svariate. Ovviamente il primo ad augurarsi di giocare sono io, ma non ho certezze al riguardo».
Come vede questo derby, il penultimo della stagione?
«E’ una sfida importante, i punti in palio hanno davvero un grande valore. Il Giulianova sta disputando un torneo in linea con gli obiettivi di partenza, ovvero conquistare la salvezza attraverso la valorizzazione dei giovani».

E la Virtus, invece?
«Beh, con l’organico che abbiamo è lecito sperare in qualcosa in più della permanenza nella categoria. Ma siamo ancora in tempo», conclude Oshadogan, «per rimediare e migliorare la nostra posizione».
Ieri la squadra si è allenata al campo «Memmo», assente il solo Zeytulaev.

C’era anche Colombaretti, rimessosi dall’attacco influenzale degli ultimi giorni. Anche lui, quindi, torna a disposizione di mister Dino Pagliari.
L’ultima notizia riguarda la trasferta di Andria, che si giocherà in notturna (lunedì 15 marzo, ore 20.45) e sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport Più.