Calcio serie D

L’Aquila conferma Fucili per il finale di stagione

4 Febbraio 2026

La società ha optato per proseguire con il tecnico Michele Fucili (foto) dopo aver sondato altri profili. I rossoblù preparano la trasferta di Pomezia: resta ancora in dubbio Tavcar

L’AQUILA. Ieri, allo stadio Gran Sasso, sono ripresi gli allenamenti agli ordini di mister Michele Fucili per preparare la trasferta di domenica a Pomezia, senza tifosi perché è un campo sprovvisto di spalti e settori per ospitare il pubblico. Le gare sono tutte a porte chiuse.

L’allenatore ha diretto la ripresa dopo che si era paventato un momento di riflessione societario per discutere sulla sua posizione. E in effetti filtra, ma senza conferme dal club, che un incontro ci sarebbe stato lunedì sera per parlare dell’aspetto tecnico e sarebbero venuti fuori anche dei nomi come alternative, Ignoffo ex Chieti che però ora è a Marsala e un tecnico romano ex Aprilia. Ma è prevalsa, per ora, la linea di andare avanti con lui. Il tecnico, che non può essere l’unico responsabile di prestazioni altalenanti come quelle viste nell’ultimo periodo, è chiamato ora assieme ai suoi ad una secca inversione di tendenza, forte pure del mercato che la società ha comunque garantito. L’alternativa, a quanto se ne sa, sarebbe stata quella di scegliere un tecnico da confermare anche per la prossima stagione, cosa non facile e la società avrebbe optato per lasciare le cose come stanno.

Fucili è già il secondo allenatore della stagione, dopo Pochesci. Sul fronte squadra, da valutare le condizioni di Tavcar che domenica scorsa ha avuto un problema al ginocchio, mentre è recuperato Brunetti. Ora c’è da pensare alla prossima sfida contro l’Unipomezia che ha bisogno di punti per evitare i play out. I precedenti parlano di un’Aquila sempre vittoriosa in trasferta contro i romani col primo match che risale all’82. Poi le squadra si sono incrociate di nuovo nel ‘91 quando all’Aquila giocava un certo Pierfrancesco Battistini che poi è diventato allenatore degli aquilani, e poi ancora nel ‘92. Nella stagione 2008 - 2009 L’Aquila e Pomezia avrebbero dovuto incontrarsi nei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza ma la società aquilana fu esonerata dalla competizione a causa del terremoto.