Calcio serie D

L’Aquila fiuta il bis. Di Renzo: «Al Fadini una gara super»

20 Febbraio 2026

I rossoblù a caccia di conferme: obiettivo tre punti nella gara sul campo dei giuliesi. Sono 375 i biglietti messi a disposizione dei tifosi

L’AQUILA. Una settimana di allenamento è praticamente andata. Quella che separava L’Aquila 1927 dalla sfida esterna di domenica a Giulianova contro l’undici di mister Rosario Pergolizzi. È partita anche la prevendita dei tagliandi per assistere al match, valido per la 25ª giornata di campionato, con 375 biglietti messi a disposizione per gli aquilani, che potranno acquistarli solo per il settore ospiti del Fadini.

Con le ultime decisioni del Giudice Sportivo, intanto, sono entrati in diffida due calciatori, Tavcar e Tomas.

A presentare il prossimo impegno è l’attaccante Luca Di Renzo. «Ci stiamo preparando bene, la vittoria di domenica scorsa - spiega - ha dato un po’ di energia positiva. Con il nuovo mister c’è stata intesa subito, si è ritrovato un po' di entusiasmo grazie ai tre punti, sappiamo che la gara che ci attende è una partita molto difficile, è un derby. Una gara che sarà particolarmente tosta, ma lo era stata anche all’andata. Loro hanno cambiato allenatore e anche diversi giocatori rispetto alla formazione che abbiamo già incontrato (L’Aquila si impose di misura per 1-0 grazie alla rete di Banegas, ndc). Abbiamo studiato l’avversario e le sue caratteristiche in settimana, sappiamo che sono in una fase molto positiva del campionato e vengono da diversi risultati utili, per questo sappiamo che dobbiamo dare tutto».

Come il collega di reparto Claudio Sparacello, anche il “Condor” Di Renzo ha apprezzato il modulo proposto da mister Mauro Chianese contro la Maceratese. «Con il 3-5-2 - commenta - mi sono trovato molto bene, la squadra credo che abbia risposto nella maniera migliore, siamo più coperti a centrocampo e più quadrati, con i centrocampisti che giocano più vicini. E’ un modulo che personalmente mi piace e che penso possa essere adatto a questa squadra, alle nostre caratteristiche».
Infine, una riflessione sui tifosi da parte dell’attaccante aquilano. «Mi auguro - conclude Di Renzo - che finiscano i biglietti messi a disposizione per i nostri tifosi. L’apporto del nostro pubblico per noi giocatori in campo è un’arma in più, è una carica troppo importante».

©RIPRODUZIONE RISERVATA