Calcio serie D

L’Aquila perde 2-1 con l’Albalonga e viene eliminata dalla Coppa Italia di serie D

8 Ottobre 2025

L’Aquila 1927 è scesa in campo imbottita di riserve e con giocatori aggregati dalla Juniores per far riposare i titolari che domenica 1saranno impegnati a Macerata in campionato

L’AQUILA. L’Aquila perde 2-1 sul campo dell’Albalonga e viene eliminata dalla Coppa Italia di serie D. La partita si è disputata sul terreno del “Francesca Gianni” di Roma.

L’Aquila 1927 è scesa in campo imbottita di riserve e con giocatori aggregati dalla Juniores per far riposare i titolari che domenica 12 ottobre saranno impegnati a Macerata in campionato.

Il primo tempo si conclude 1-1. Al 34’ arriva la rete aquilana: Corigliano serve Ndoye sulla sinistra che di piatto segna. E’ lo 0-1. Al 46’ arriva il pari laziale: Tavcar perde il pallone, Greco ne approfitta e serve Persichini che non perdona.

Al 26’ della ripresa arriva il 2-1 di Persichini: l’attaccante segna su rigore dopo l’atterramento in area di Fazio ad opera del centrocampista aquilano Mantini. Persichini non fallisce e fa il 2-1 per l’Albalonga. Al 30’ c’è un episodio dubbio, L’Aquila recrimina per un  rigore non concesso su Carella. Il tecnico aquilano Sandro Pochesci viene espulso al 33′ del secondo tempo.