L’Aquila punta il Castelfidardo e rinnova Trifelli fino al 2028

I rossoblù preparano con fiducia la trasferta in terra marchigiana. Intanto è stata posticipata alle ore 18 la gara interna del 24 settembre con la Recanatese. (Nella foto, l’esterno rossoblù Edoardo Trifelli)
L’AQUILA. L'Aquila, galvanizzata dalla vittoria sul San Marino, domenica partirà per Castelfidardo con uno spirito vincente in vista della terza giornata di campionato. Dopo una settimana di preparazione al match, l'appuntamento allo stadio Galileo Mancini alle ore 15. Aperta la prevendita per il settore ospiti. La società marchigiana ha previsto la separazione della tribuna (unico spazio utilizzabile) riservando ai tifosi in trasferta 278 biglietti. I rossoblù scenderanno in campo cercando di dare il massimo sin da subito. Nelle prime due giornate di campionato L'Aquila ha ceduto il passo alle avversarie nei primi minuti di gioco andando sotto, a Castelfidardo proverà ad andare in vantaggio per prima. I giocatori saranno tutti a disposizione del tecnico Pochesci che deciderà nei prossimi giorni come giocarsi la gara. I titolari avranno il dovere di ribaltare lo storico tra L'Aquila e Castelfidardo. Nella stagione precedente, in casa dei marchigiani, i rossoblù guidati da De Feudis hanno perso 3-1 con un'unica rete di Banegas. Stavolta sarà una rivincita personale e una conferma della maturità della squadra costruita da Pochesci che punta in alto.
Di Renzo e Sparacello, la coppia di finalizzatori migliore che L'Aquila possa desiderare, stanno lavorando per cercare di trovare la rete da subito. Partire in vantaggio, fuori casa, è fondamentale per mantenere alto lo spirito durante i novanta minuti. Al contrario giocare un match in rimonta potrebbe stancare gli undici rossoblù, mentalmente e fisicamente.
Pochesci chiederà ai suoi di stare attenti alle ripartenze e di cercare di non lasciare mai soli i difensori. Sarà una partita complessa, come tutte d'altronde.
Ma L'Aquila è pronta a giocarsela per la vittoria. Nel frattempo il club ha rinnovato il contratto all’esterno Edoardo Trifelli fino al 2028.
È arrivata anche la comunicazione del posticipo del match tra L'Aquila e Recanatese. Il turno infrasettimanale del 24 settembre è stato spostato alle ore 18 allo stadio Gran Sasso Italo Acconcia.