L’Aquila, rivoluzione in difesa: l’Heraclea si fa avanti per Scognamiglio

I rossoblù tra campo e mercato. In uscita anche il croato Tomas. E domenica la sfida con il Fossombrone
L’AQUILA. L’Aquila ricomincia gli allenamenti in vista del match casalingo di domenica. La gara sarà valida come dodicesima giornata di campionato di serie D girone F e i rossoblù sfideranno il Fossombrone alle 14:30 allo stadio Gran Sasso d’Italia.
Fucili guiderà la squadra contro i suoi ex, il vantaggio sarà sul campo, ma anche strategico. Il mister infatti conosce molto bene i marchigiani, sul piano tattico e fisico. La settimana dovrà essere sfruttata al meglio dal tecnico per cucire addosso agli undici aquilani la tecnica più efficace per battere il Fossombrone, vincere e portare a casa tre punti evitando di rimanere sempre più indietro alla corsa promozione.
Si mette male per L’Aquila in classifica, a cinque giornate dal termine del girone d’andata sono 11 i punti da recuperare alla capolista Ostiamare, che continua il suo inarrestabile volo verso la serie C.
Iniziano a riaprirsi anche i primi spiragli di calciomercato. Secondo voci il difensore rossoblù Mattia Scognamiglio sarebbe nel mirino del club pugliese Heraclea. Il classe 2000 è titolare dell’Aquila dall’inizio della stagione, con mister Pochesci e mister Fucili, ha messo a segno una rete e sta disputando un campionato di tutto rispetto che sta evidentemente dando i suoi frutti come dimostrato dall’interesse dell'Heraclea che milita nel girone H di serie D. Ma non finirebbe qui, altri sarebbero i club interessati al difensore che ancora non si fanno avanti, mentre la società foggiana avrebbe già presentato la prima offerta. Anche il croato Luka Tomaš potrebbe ricevere offerte a breve. Secondo le indiscrezioni il club starebbe pensando di cederlo perché il difensore centrale non ha giocato molto nella prima parte di stagione.

